Pubblicato il: 9 Marzo 2016 alle 7:57 pm

Youth League- Eliminata la Roma ma i giallorossi escono a testa alta…

Primavera

Youth League: con la Juventus già eliminata ai gironi, la Primavera della Roma resta l’unica rappresentante dell’Italia. vediamo come è andato il match che si è giocato in Francia

Oggi pomeriggio era in programma a Saint Germain En Laye (FRANCIA) la gara Paris Saint Germain e Roma, valida per i Quarti di Finale della Youth League, manifestazione di calcio giovanile internazionale riservata alla categoria “Primavera”.

La Primavera della Roma, pur senza mai smettere di lottare e di crederci, purtroppo non è riuscita ad eliminare la formazione francese. Pronti via e il Paris Saint Germain inizia subito ad attaccare ma la Roma non si lascia sorprendere. Al 24′ sono proprio i giallorossi a colpire una traversa con Spinozzi; dopo 60 secondi la dura lex “gol mancato-gol subito” si manifesta tremendamente in quanto i francesi vanno in vantaggio con un tiro scoccato da Toure. Nel finale di primo tempo piove sul bagnato in casa Roma in quanto è bravo Meitè a raddoppiare con un altro bel tiro sul quale il portiere Crisanto nulla può. Nella ripresa il neo entrato giovane talento calsse ’98 di origini siciliane Tumminello trova il gol della speranza. Nel finale succede di tutto: prima Tumminello (positivissimo il suo ingresso nella ripresa) colpisce di testa ma il portiere francese si supera, poi Nkunku su calcio di punizione fa 3-1 e qualifica con certezza il Paris alla semifinale.

Esce dalla competizione a testa alta la Roma, che da settembre a marzo ha rappresentato l’Italia in campo giovanile internazionale con orgoglio e soddisfazione. Alla Primavera giallorossa resta il campionato dove l’intento è quello di vincere il tricolore in quanto la squadra capitolina, sin dall’inizio, risulta da tantissimi addetti ai lavori tra le candidate alla vittoria finale

Formazioni iniziali PARIS SAINT GERMAIN – ROMA        3-1

Formazione PARIS S. GERMAIN: Descamps; Georgen, Eboa Eboa, Doucoure, Toure; Callegari, Demoncy, Nkunku; Ikone, Edouard, Meïté. A disp.: Aggoune, Kanga, Konaté, Giacomini, Brydges, Ba, Voyer. All.: Rodrigues.

Formazione ROMA: Crisanto, Nura,Grossi, Marchizza, De Santis; Spinozzi, Vasco, D’Urso; Di Livio, Soleri, Sadiq A disposizione: Pop, Paolelli, Capradossi, Ciavattini. Allenatore: Alberto De Rossi.

Reti: 25′ Toure, 39′ Meitè, 75′ Tumminello, 91′ Nkunku

Piero Vetrone