Milik rivela: “Higuain ha avuto un ruolo nel mio trasferimento. Pressione? C’è ovunque, anche a Napoli ma non la sento molto”

Ancora un’intervista del nuovo attaccante del Napoli Arek Milik dal ritiro con la sua Nazionale

Il bomber azzurro questa volta ha parlato ai microfoni di Polsat Sport in questo articolo che abbiamo tradotto per i nostri lettori:

Dopo l’Europeo hanno iniziato a girare tante voci circa un tuo evenbtuale trasferimento: sei stato in grado di metterle da parte e rilassarti un po’?

“Inizialmente sì, perchè tornato ad Amsterdam dopo le vacanze ho ricevuto dei segnali secondo cui sarei potuto rimanere all’Ajax. Però poi Gonzalo Higuain ha avuto un ruolo decisivo col suo trasferimento, perchè il Napoli aveva molti più soldi per acquistarmi. Partito Higuain, col quale avrei dovuto lottare per un posto in squadra, la decisione è diventata più semplice”.

Boniek ha detto che su di te ci sarà grande pressione…

“Non saprei, sono passati diversi anni da quando mi avrà visto giocare (scherza, ndr). Onestamente so che c’è pressione, ma sarebbe così ovunque: è stato così al Gornik Zabrze, al Bayer Leverkusen e all’Ajax. C’è pressione in ogni club e c’è anche al Napoli. Non ho tanti problemi col nome di Higuain, non sento così grande pressione sul fatto di doverlo rimpiazzare e segnare gol, o fare altro. Quando vado in campo provo a fare ciò che so fare…nel modo migliore”.

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →