Monti: “Se il Napoli batte Midtjylland e Udinese centra tre obiettivi. Chiriches, Maggio e Valdifiori sono protagonisti in Europa League”

A Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto Gianluca Monti, collega della Gazzetta dello Sport. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

“Quando le cose vanno bene bisogna cavalcare l’entusiasmo per una squadra che va comunque elogiata per il calcio espresso in campo e per il fatto che non perde dalla prima di campionato. Turnover contro i danesi? Si, ma moderato: c’è una formazione 2 in Europa League, con quei calciatori che comunque rappresentano una garanzia per Sarri in Europa visti i 9 punti. Chiriches, Maggio, Valdifiori sono calciatori di ottimo livello e stanno dimostrando in Europa League di poter giocare e di poter vivere un torneo da protagonisti perchè comunque sono più foti degli avversari che incontrano: l’Europa League in questo momento serve a fare da trampolino di lancio e occasione da sfruttare per i calciatori che stanno giocando meno, poi quando arriveremo agli scontri diretti si capirà il ruolo degli azzurri in questa competizione. E’ fondamentale raggiungere già domani il primo posto, così da disputare le prossime due con più tranquillità e poi andare ai sedicesimi da prima della classe. Napoli-Udinese? Ultimo sforzo di un lungo tour de force: se il Napoli batte Midtjylland e Udinese centra tre obiettivi perchè è ai sedicesimi di Europa League, può riposare nelle ultime due gare della competizione e poi battendo l’Udinese il Napoli sarà a metà novembre dopo la sosta tra le prime tre in classifica. Questo è fondamentale per continuare ad essere al vertice e lottare per l’obiettivo nazionale”.

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →