Napoli, Aurelio De Laurentiis a KKN: “No a Maksimovic a quelle cifre. Farò una sorpresa ai tifosi, e su Mertens…

Aurelio De Laurentiis è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radio Goal sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli (radio ufficiale del club). Ecco le dichiarazioni del presidente azzurro prontamente riportate da ForzAzzurri.net: Mertens all’Inter? non c’è nulla di vero. Non c’è nessun giocatore in uscita che fa parte dell’attacco. Stiamo trattando le uscite di de Guzman, Zuniga, Dumitru, queste situazioni di coda. Per Vargas ci sono tre richieste di cui stiamo valutando la miglior soluzione sia per noi che per il calciatore”.

Mi sono attivato con i miei legali contro questo scellerato procuratore di Mertens. Ho fatto chiamare l’Inter tramite Fassone per dire: come vi permettete di contattare un mio giocatore e il suo procuratore?  Ma mi hanno assicurato che non c’è stato nessun tipo di contatto. Per il momento non tocchiamo nulla, dobbiamo curare solo il mercato in uscita come già ha detto Giuntoli varie volte“.

Il presidente azzurro parla anche della trattativa con Maksimovic:No, Maksimovic non fa per il Napoli a quelle cifre. Per noi è un calciatore che non vale più di 12 milioni di euro. Ma, ovviamente, Cairo fa il gioco delle parti. Come diciamo a Napoli: ogni scarrafone è bello a mamma soja. E’ un buon giocatore, ma a quelle cifre non ci interessa. Ho ricevuto decine e decine di sms da tanti tifosi che mi invitavano a non cedere alle richieste di Cairo”.

Questo è un campionato dove mi fa molto piacere giocarci perchè è molto equilibrato. Quasi tutte le squadre si sono rinforzate totalmente e bisogna sudare, pedalare, lavorare tutti insieme in armonia. Sarà una stagione molto più intrigante”.

Il mercato del Napoli non si è concluso. Facciamo ancora qualcosina fino al 31 agosto, ma la priorità sarà data alle cessioni. Non per una questione economica, ma di rispetto verso calciatori che verranno. Farò un’altra sorpresa ai tifosi, stiamo lavorando con Giuntoli, ma il mercato non è tanto facile. Pensate che solo per sistemare Inler ci abbiamo perso una quindicina di giorni”.

Non mi stanco di dire che ci vorrebbe un campionato con meno squadre. Così ci sarebbe un mese anche per lavorare bene e meglio. E non capisco perchè bisogna giocare quando il calciomercato è ancora aperto, così nascono malumori”.

E in conclusione, il presidente ha voluto ancora rassicurare i tifosi sulle voci riguardanti sui presunti scambi con il club di Tohir:Vi garantisco che con l’Inter non ci sarà nessuna trattativa, nè in entrata e nè in uscita“.

Gianluca Piscopo

 

Napoli, Aurelio De Laurentiis a KKN: “No a Maksimovic a quelle cifre. Farò una sorpresa ai tifosi, e su Mertens…