NAPOLI-AVELLINO- Under 16: in amichevole a Sant’Antimo un buon Avellino si arrende solo nel finale agli azzurrini

Under 17

Napoli-Avellino- in attesa di giocare i Quarti di Finale play off per la categoria Under 16, il Napoli si prepara giocando alcune amichevoli.

A Sant’Antimo è terminata da poco la sfida amichevole tra Napoli e Avellino valida per la categoria Under 16. Gli azzurrini hanno dominato nel primo tempo rinchiudendo la squadra nella propria metà campo senza riuscire a trovare il gol del vantaggio. Tra le occasioni pericolose segnaliamo due bei tiri degli attaccanti del Napoli deviati splendidamente dal portiere Pizzella in angolo e un colpo di testa sempre per i partenopei che avrebbe meritato miglior fortuna.napoli-avellino

Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto e l’Avellino prende coraggio. Il Napoli passa in vantaggio con Esposito Gennaro bravo a indirizzare nell’angolino un bel tiro su cui Pone, subentrato a Pizzella, nulla può. Gli irpini non demordono e con Pastina provano il tiro della speranza, la sfera sfugge dalle mani del portiere partenopeo e il più lesto sulla ribattuta è Coiro che insacca il gol dell’ 1-1. L’Avellino è su di giri e tenta il colpaccio con La Monica che “si inventa” un tiro” dai 40 metri con il portiere leggermente fuori dai pali, ma la conclusione del giovane biancoverde termina di poco sopra la traversa. Nel finale la scena è tutto per Valerio Labriola che insacca il gol del 2-1 con un tiro da fuori area dei suoi che non lascia scampo al portiere irpino.

Buon test quindi tra le due squadre che hanno giocato un bel calcio. La squadra di mister Marino si prepara ai Quarti di Finale che giocherà a fine mese, l’Avellino di mister Dario Rocco dimostra, ancora una volta, di non essere più quella squadra che ha lasciato tanti punti per strada nel girone d’andata.

Piero Vetrone

 

Piero Vetrone