Napoli, contatti per Moreno: ecco i dettagli

MORENO 2701Il Napoli è consapevole dei problemi in difesa e per questo sono stati avviati dei contatti con l’entourage del difensore messicano Hector Moreno. Centrale dell’Espanyol che all’occorrenza può fare anche da mediano (ma rimane un centrale di difesa), Moreno è stato uno dei punti di forza nello splendido Mondiale del Messico, giocato da semi-debuttante nonostante i 27 anni appena compiuti a gennaio. Si è infortunato gravemente nell’ultima partita con l’Olanda, letteralmente immolandosi su un contropiede olandese condotto da Robben e Van Persie, rompendosi la tibia e guadagnandosi la stima di un popolo. In molti peraltro in patria considerano quell’infortunio la chiave nella sconfitta tiratissima con l’Olanda.

Moreno aveva attirato l’interesse di molti club inglesi, ma l’infortunio che l’ha tenuto fuori 6 mesi ha fermato tutto. Tornato in campo ai primi di dicembre, è rientrato gradualmente nei ranghi, ma già adesso sembra essere vicino al recupero completo.

Considerate questo: nelle 6 partite che Moreno ha giocato dall’inizio dopo il suo rientro, l’Espanyol ha tenuto una media spaventosa di 5 vittorie e 1 sconfitta, con 10 gol fatti e soprattutto solo 2 subìti. Per intenderci: l’Espanyol ha una media di gol subìti generale di 1.5 gol subìti a partita; con Moreno in campo dal primo minuto, i gol subìti sono crollati a0.20 a partita.

Il Napoli ha avviato contatti da alcune settimane e, se non si dovesse riuscire a trovare un accordo entro il 2 febbraio, l’opzione rimarrebbe viva anche per la prossima sessione. Il prezzo di Moreno è di 8 milioni di euro ma, considerati i problemi economici dell’Espanyol e l’età, si potrebbe riuscire a ottenere un robusto sconto se si dovesse fare una offerta immediata.

 

Fonte: calciomercato.it

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →