Napoli, ecco quando riprenderanno gli allenamenti

INSIGNE ZUNIGA 2211Uno, due e trentuno. Il Napoli ha cominciato le ferie ieri notte, in volo dal Qatar all’Italia: finale di Supercoppa archiviata e via, testa al Natale e un occhio al programma: perché sia chiaro, le vacanze dureranno neanche una settimana e gli azzurri cominceranno il nuovo anno nello stesso modo in cui chiuderanno il 2014: lavorando. In campo.

LA RIPRESA. E allora, buone feste a tutti: baci e abbracci notturni all’aeroporto, coincidenze per chi dovrà raggiungere la famiglia in Europa o magari Oltreoceano e poi spina staccata. Sì, almeno per un po’ nessuno vorrà (e dovrà) sentir parlare di calcio. Il campionato riprenderà il 6 gennaio con la trasferta di Cesena, e cinque giorni dopo proseguirà con il remake della finale di Doha con la Juve. Al San Paolo: con la speranza di riconquistare il pubblico.

IL PROGRAMMA. Il programma che Benitez e il suo staff hanno preparato per la pausa natalizia, prevede la ripresa degli allenamenti tra lunedì 29 e mercoledì 31 dicembre. Due date: la prima per gli italiani e gli europei, la seconda per i sudamericani. Il Napoli, comunque, lavorerà anche a Capodanno: allenamenti sia il 31 dicembre ma anche giovedì per il 1° gennaio. Primo giorno dell’anno nuovo. Quello che, burocrazia permettendo, in tempi ragionevoli porterà in sede anche Manolo Gabbiadini.

VIGILIA INSIGNE. Insigne e Zuniga (dalla Colombia) continueranno a seguire i rispettivi programmi di riabilitazione: l’irriducibile Lorenzino dovrebbeaggregarsi al gruppo verso marzo, mentre per capire qualcosa di più preciso in merito ai tempi di recupero Zuniga bisognerà attendere proprio gennaio.

Fonte: Corriere dello Sport

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →