Napoli-Fiorentina, Iannicelli: ”Ha vinto De Laurentiis”

Finalmente il Napoli torna alla vittoria per la gioia del presidente De Laurentiis e di tutti i tifosi. Questa vittoria ha un nome e cognome Aurelio De Laurentiis. Finalmente il Napoli ha fatto il suo dovere grazie al ritiro punitivo disposto dal presidente De Laurentiis. Finalmente il Napoli ha fatto il Napoli dopo che De Laurentiis ha praticamente commissariato il tecnico Rafa Benitez. Non è quello del Napoli un problema di organico, come dimostra il roboante successo contro la Fiorentina di Montella. Eppure la stessa Fiorentina ed il suo allenatore erano, prima del tonfo del San Paolo, ammirati oggetti del desiderio da parte dei tifosi del Napoli. In tanti avrebbero gradito che sulla panca del Napoli si fosse accomodato proprio Montella nella prossima stagione al posto di Benitez.
La squillante vittoria contro la Fiorentina dimostra che la squadra azzurra (aveva vinto anche all’andata grazie ad una rete di Higuain) è certamente superiore, grazie agli acquisti del presidente De Laurentiis, alla Fiorentina medesima. Così come il Napoli era ed è superiore a Palermo, Verona, Torino, Inter ed Atalanta al cui cospetto gli azzurri hanno dilapidato i punti pregiati che sarebbero serviti a conquistare la qualificazione diretta in Champions League.
E’ stata la cattiva gestione di Benitez di cinquanta giorni di stagione ( ultima vittoria in campionato il 23 febbraio contro il Sassuolo, ultima vittoria in Europa League il 12 aprile contro la Dinamo) a far crollare le azioni del Napoli: turnover indispensabili ed inefficaci, vacanze eccessive, incapacità di rimediare a modifiche tattiche determinate dalle scelte degli avversari, lamenti contro arbitri e commentatori tv. Altro che insufficienza degli acquisti di De Laurentiis certo non idonei alla lotta scudetto, ma certamente adeguati alla lotta Champions.
L’intervento del Presidente De Laurentiis è stato necessario. Silenzio Stampa e Ritiro hanno prodotto una prima riscossa che adesso va confermata anche in Europa League. Il Presidente De Laurentiis getti in mare la chiave del ritiro e li tenga con le bocche cucite fino alla fine della stagione.

Fonte:Optimagazine.com

Roberto Ascione

Nessuna notte è tanto lunga da impedire al sole...di sorgere di nuovo !!!

View all posts by Roberto Ascione →