Napoli, Karnezis in stand-by: Giuntoli deve prima piazzare Rafael. Tempi lunghi per il rinnovo di Reina

Karnezis

L’edizione odierna de Il Mattino scrive sulla questione portieri in casa Napoli

Si è discusso in particolare nel vertice di mister K, ovvero Karnezis. La formula proposta dal Napoli, ovvero un prestito senza obbligo di riscatto, non piace all’Udinese. E bisogna lavorare per trovare un punto di intesa. Non difficile, se c’è la buona volontà di chiudere. Di sicuro Karnezis attende solo il Napoli, tant’è che ha detto di no ad alcune offerte.

Quello che è certo è il rinnovo di Luigi Sepe, pronto a vedersi elevare l’ingaggio a quasi 700 mila euro: dinnanzi a questa ipotesi, il portiere di Torre del Greco ha detto di sì anche all’opzione di restare come terzo portiere. Non proprio il massimo, ma il ragazzo assistito dall’agente Mario Giuffredi, avrà fatto i suoi conti. A rallentare l’arrivo di Karnezis c’è pure un altro aspetto: Giuntoli deve cedere prima Rafael. E non è semplice piazzare il brasiliano che negli ultimi due anni ha giocato 3 partite. Il solito incastro tra chi può arrivare e chi (deve) partire.

Reina, si sa, sarà il titolare la prossima stagione: uno alla volta i vari candidati alla sua successione (da Leno a Neto più tanti altri) sono caduti come i piccoli indiani di Agatha Christie. Non avrà il rinnovo in tempi brevi e ormai Reina se ne è fatto una ragione. Inizierà la stagione col contratto in scadenza, ma col posto da titolare. In Belgio, peraltro, sempre sul filone dei portieri, scrivono di un interessamento per Van Crombrugge dell’Kas Eupen.