Pubblicato il: 3 Giugno 2015 alle 9:00 pm

Napoli per FOQUS progetto di riqualificazione dei Quartieri Spagnoli

Gianluca Grava è stato presente nella giornata di solidarietà “sportpertutti” organizzata dalla Fondazione insieme alla UISP.

Il Napoli per il progetto FOQUS tra sport e solidarietà. Giornata all’insegna dell’entusiamo e dell’aggregazione oggi nella Fondazione Quartieri Spagnoli che svolge attività educative e di assistenza per i giovani.

Nel complesso costruito nell’Istituto di Montecalvario nel centro di Napoli si è svolto l’evento organizzato e promosso dalla fondazione FOQUS insieme alla UISP “sportpertutti” e che ha visto protagonisti tantissimi ragazzi dagli 8 ai 14 anni che si sono divertiti a giocare a calcio, basket, tennis pugilato ed altri sport .

Per il Napoli presente il Responsabile del Settore Giovanile Gianluca Grava che nel corso della giornata si è divertito a giocare con i bambini sul campo di calcetto donato dal Calcio Napoli alla Fondazione tra l’emozione e l’allegria generale. Il Club azzurro ha anche donato ai ragazzi diverse centinaia di “Action Figures” che ritraggono in miniatura i calciatori del Napoli oltre ai gagliardetti firmati dalla squadra.

FOQUS è un progetto di riqualificazione e rigenerazione nei quartieri di Napoli che accoglie più di 300 bambini nel percorso educativo dall’asilo nido alle scuole primarie, al quale il Napoli è vicino e solidale con costante impegno, alla stregua di altre iniziative rivolte al sociale.

Fonte SSC Napoli

Amedeo Gargiulo

Amedeo Gargiulo

Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli nel 1997. Seconda Laurea in Storia all'Alma Mater di Bologna nel 2012. È insegnante di Lingua e Letteratura Italiana nella Scuola secondaria di secondo grado dal 2007. È giornalista pubblicista dal 2017. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo storico: "Κύμη (Cuma)" Azeta Fastpress. Si occupa di due rubriche sulla storia del Calcio: "Tasselli di storia napoletana" per Forzazzurri.net e "SINE QUA NON, siamo qui noi" per 1000CuoriRossoblu. È Presidente della Associazione Culturale Enciclomedia ODV.

View all posts by Amedeo Gargiulo →