Napoli-Roma a rischio ritorsioni, giallorossi in traferta in aereo

PULLMAN ROMA 2710Mister Garcia, capitan Totti e tutta la Roma partiranno per Napoli venerdì in aereo. Ritiro in luogo top secret e poi in pullam al San Paolo per il big match di sabato.

Niente pullman, niente treno. A Napoli la Roma ci andrà in aereo. Non è ancora ufficiale, ma le indicazioni che arrivano dalla capitale su come la truppa di Garcia affronterà la delicatissima (sia a livello calcistico che a livello ambientale) trasferta del San Paolo, non lasciano alternative. Oggi o domani verrà presa una decisione definitiva a riguardo.

La conferma da parte del Comitato di Analisi per la Sicurezza alle Manifestazioni sportive aveva già emesso la propria sentenza: partita ad alto rischio, niente tifosi della Roma a Napoli. Lo stesso presidente del CONI Malagò aveva chiosato: ‘Non sono preoccupato, sono ottimista di natura ma sarei ipocrita se non ascoltassi i rumors che arrivano. Il Paese, la cittadinanza, le tifoserie devono aver capito la lezione perchè si può sbagliare ma perseverare è diabolico. Poi bisogna riconoscere i ruoli, io ci ho messo la faccia ma ora ognuno deve fare la sua parte’.

Ora, con gli ultras avversari costretti a rimanere ‘al confine’, ad essere possibile obiettivo di vendette e ritorsioni per l’uccisione di Ciro Esposito, potrebbe essere proprio la squadra giallorossa. Ecco perchè secondo il ‘Corriere dello Sport’ la Roma, dopo l’infrasettimanale di mercoledì contro il Cesena, si allenerebbe nella capitale giovedì per poi partire il giorno successivo verso il capoluogo campano.

Fiumicino-Capodichino: mezz’ora di volo, ritiro fuori Napoli in luogo top secret e arrivo al San Paolo sotto scorta in pullman solo nell’imminenza del match. Quello forse sarà il momento di maggior tensione. Anche questo purtroppo è il calcio italiano
Fonte: goal.com

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →