Il Napoli cambia volto e domina in difesa: anche senza Buongiorno, è la miglior retroguardia d’Europa
Il cambio tra Raspadori e Billing è stato solo uno dei tanti aggiustamenti che hanno permesso al Napoli di restare in vetta. Come evidenziato dal quotidiano, da novembre in poi la squadra ha dovuto fare a meno di Alessandro Buongiorno, colonna della difesa, fermato da problemi fisici.
Eppure, nonostante l’assenza del suo punto di riferimento nel reparto arretrato, il Napoli ha costruito una linea difensiva impenetrabile, la migliore d’Europa per rendimento. Un risultato ottenuto grazie alla capacità di adattarsi: a Castel Volturno si è lavorato duramente per trovare nuovi equilibri, coinvolgendo tutta la squadra — dai centrocampisti agli attaccanti — nella fase di non possesso.
Ne ha parlato la Repubblica: ““Lo scudetto del Napoli non è appeso a un filo da adesso, lo è sempre stato. Conte lo sa e per questo aveva sostituito Raspadori con Billing: un cambio conservativo che con il Genoa non ha funzionato, ma identico ai tanti altri che avevano aiutato gli azzurri a conquistare le 13 vittorie di misura in campionato”.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Spunta il possibile orario per il match Parma-Napoli
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

