Napoli: spuntano altri due nomi per la fascia destra

Gli emissari di Riccardo Bigon non smettono di inviare report su giovani calciatori osservati e che potrebbero fare al caso del Napoli. Dopo aver rinforzato la fascia sinistra con Strinic e Gabbiadini, le richieste di Benitez riguardano essenzialmente il lato destro, specialmente quello difensivo, per garantire maggiori soluzioni e possibilità di far rifiatare Christian Maggio.

Aliou DiaIn attesa che possa dare esito positivo la trattativa con il Bayer Leverkusen per Donati, altri due sono i nomi spuntati nelle ultime ore, entrambi con un valore economico alla portata degli azzurri. Il primo è quello dello svincolato Aliou Dia, ventiquattrenne francese, alto 1 metro e ottanta, che di base è un terzino destro naturale ma spesso può anche essere impiegato nel ruolo centrale, sia al posto di Albiol che di Koulibaly. Finora Dia ha giocato prevalentemente nel campionato Belga, prima nel Bussel poi nel Mons ma, attualmente, è senza squadra dopo le difficoltà economiche della formazione greca del Kalamata dove il giovane difensore, di genitori malesi, si era trasferito la scorsa estate.

Loic-NegoStessa nazionalità ma di un anno più giovane è Loic Nego, un calciatore molto simile, anche fisicamente a Dia ma che può vantare, a dispetto della giovane età, una maggiore esperienza anche in Italia. Infatti il difensore francese cresciuto nelle giovanili del Nantes è passato nel 2011 nella Primavera della Roma allenata da Alberto De Rossi, padre di Daniele centrocampista giallorosso; l’anno successivo fu promosso in prima squadra ma la sua stagione fu penalizzata dalla presenza in panchina di Zeman che ne pregiudicò il futuro nella Capitale. Da lì una serie di prestiti, prima allo Standard Liegi poi agli ungheresi dell’Ujpest che lo hanno acquistato e poi girato in prestito a loro volta agli inglesi del Charlton. Considerato il valore di mercato, anche Nego, potrebbe essere un acquisto su cui puntare vista la giovane età e lo status di comunitario in quanto i suoi genitori sono originari della Guadalupe francese.

Massimo Avino

"La prossima volta voglio nascere a Napoli ed essere napoletano a tutti gli effetti" (Lucio Dalla)

View all posts by Massimo Avino →