Napoli su Campana, astro nascente dell’Ecuador

   
leandro campana
   

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli starebbe per chiudere per Leandro Campana, attaccante ecuadoriano.

Campana Napoli – La notizia è stata diffusa da “Radio Estrella”, l’affare si può chiudere per una cifra che oscilla tra i 5 ed 6 milioni di euro. Il giovanissimo  classe 2000 è stato il protagonista della vittoria dell’Ecuador nel recente torneo sudamericano, mettendo a segno 6 reti. Il Napoli è vicinissimo al suo cartellino ma la dirigenza azzurra ha come priorità le cessione e l’acquisto della punta centrale.

Indizio   social

Leandro Campana ha da poco pubblicato un post in cui conferma che a breve lascerà l’Ecuador:  “Mi mancherete, famiglia”.

Nel febbraio di quest’anno il calciatore era conteso da Inter e Milan, di seguito quanto riportato da Fox Sport:

“Fino a un mese fa il futuro di Leonardo Campana sembrava ben piantato nella metropoli ecuadoriana di Guayaquil. Il centravanti del Barcelona SC doveva partire con la prima squadra per il ritiro precampionato, un periodo nel quale la società avrebbe deciso se tenerlo o cederlo in prestito nella finestra estiva di calciomercato. Poco prima di essere aggregato al gruppo di Guillermo Almada, Campana ha ricevuto una telefonata: dall’altra parte c’era lo staff della nazionale under 20, in partenza per il Cile dove c’era da giocare il Sudamericano di categoria.

Le assenze di Reascos e Plaza avevano convinto il ct Jorge Célico ad affidargli le chiavi dell’attacco. A posteriori si può affermare con certezza che all’argentino è andata molto bene: con 6 reti Campana si è laureato capocannoniere del torneo, aiutando in maniera sensibile la MiniTri soprattutto nella seconda fase, dove il centravanti ha messo a segno gol pesantissimi contro Argentina, Colombia e soprattutto Venezuela. Le prestazioni fornite in Cile hanno completamente stravolto il destino di Campana, che adesso potrebbe diventare uno dei prossimi pezzi pregiati in partenza dall’Ecuador verso l’Europa.

I suoi gol lo hanno imposto all’attenzione generale, tanto che nelle ultime ore sono uscite voci che lo vedrebbero addirittura approdare in Italia nella prossima sessione di calciomercato. Il che, per uno che non ha ancora esordito con i grandi, sarebbe già un grandissimo salto in alto. Milan e Inter avrebbero già messo gli occhi su questo attaccante tutto fisico e istinto per il gol, che al Sudamericano ha dimostrato di saper segnare in parecchi modi differenti.”

Resta aggiornato sul Calcio Napoli, leggi anche:

VIDEO – De Rossi, subito in gol all’esordio con il Boca Juniors

La rottura tra James e Zidane arriva nella campagna elettorale colombiana

VIDEO – Liverpool, palleggi “speciali” di Salah e Klopp

Forgione: “La prona stampa tace sui problemi in casa Juventus”

VIDEO – Diventa virale la rabbia di un Tomas Roncero contro Zidane

VIDEO – Giornata mondiale dei mancini, la SSC Napoli omaggia Diego Armando Maradona

 

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 
Mario Scala

About Mario Scala

Sono nato a San Giorgio a Cremano(NA) il 19/11/1983. Ho frequentato l'ITIS Alessandro Volta e nel 2002 diventato perito informatico. Nel 2006 ho conseguito la laurea breve in "Scienze organizzative e gestionali ad indirizzo marittimo e navale". Risiedo attualmente in provincia di Massa Carrara. Fino a che avrò 36°C in corpo FORZA NAPOLI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *