Napoli-Udinese: doppiando la Juve è stato stabilito un altro primato dagli azzurri

   

La partita Napoli-Udinese non sarà ricordata per i tre punti conquistati a fatica oppure per la duecentesima rete da professionista in squadre di club di Gonzalo Higuain. La gara contro i friulani, favorita anche dal piacevole gioco espresso dalla formazione di mister Sarri, è stata quella più seguita in tv nonostante domenica si sia giocato a pranzo Torino-Inter, al pomeriggio il derby della Capitale, Roma-Lazio e in serata la sfida fra Sampdoria-Fiorentina.

Gli ascolti televisivi della dodicesima giornata di Serie A Tim infatti premiano il Calcio Napoli che batte le dirette rivali alla corsa al titolo: a certificarlo, le elaborazioni Lega Nazionale Professionisti Serie A su dati AGB/Auditel.

La vittoria degli azzurri contro l’Udinese è stata, infatti, il match più seguito dai telespettatori italiani. 7,20% lo share totale riferito alla sfida del San Paolo: più di Milan-Atalanta (6,40%), Torino-Inter (6,37%) e dell’atteso derby capitolino Roma-Lazio (6,29%). Quasi doppiato il dato relativo ad Empoli-Juve (3,91%) nonostante i bianconeri vantino un corposo bacino d’utenza. Un riconoscimento importante, il gradimento dimostrato dagli sportivi italiani, che rende onore agli ottimi risultati sportivi sino ad ora raggiunti dal Calcio Napoli.

Massimo Avino

Napoli-Udinese: doppiando la Juve è stato stabilito un altro primato dagli azzurri

fonte: ssc napoli

Massimo Avino

"La prossima volta voglio nascere a Napoli ed essere napoletano a tutti gli effetti" (Lucio Dalla)

View all posts by Massimo Avino →