Nuovo test per Sarri: sotto esame l’ampio turnover contro il Carpi

Sono tanti i rischi che correrà il Napoli questa sera e non solo per l’avversario, il Carpi, che cerca disperatamente di far punti per la salvezza. Per gli azzurri da un lato c’è l’euforia per i due larghi successi in Europa e Campionato, dall’altro c’è la sfida con la Juventus che incombe e suggerisce a mister Sarri un ampio turnover per gestire le energie in questo primo tour de force. Dunque Reina in porta e piena conferma i quattro di difesa: Albiol e Koulibaly con Hysaj a destra e Ghoulam a sinistra. A centrocampo ci saranno Allan e Jorginho, con ballottaggio tra David Lopez ed El Kaddouri per sostituire il convalescente Hamsik. In attacco tridente formato da Insigne, Higuain e Mertens. Quindi Gabbiadini e Callejon dovrebbero partire dalla panchina.

Gli emiliani, dal canto loro, dovranno fare a meno di giocatori importanti come Marrone, Spolli e Wilcz. In porta confermato Benussi. In difesa l’esperto Zaccardo giocherà con. Romagnoli e Gagliolo. A centrocampo Castori punterà su Lollo, Bianco e Fedele con il napoletano Letizia e Gabriel Silva sugli esterni. In attacco il Carpi presenterà la collaudata coppia offensiva composta da Matos e Mbakogu. Marco Borriello, l’altro napoletano della sfida, dovrebbe dunque inizialmente partire dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI (GARA CHE SI DISPUTA ALLO STADIO “BRAGLIA” DI MODENA)

CARPI (3-5-1-1): Benussi; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo; Letizia, Lollo, Bianco, Fedele, Gabriel Silva; Matos; Mbakogu. All. Castori

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Lopez; Insigne, Higuain, Mertens. All. Sarri

Dirige sig. Rocchi di Firenze

 

Massimo Avino

Nuovo test per Sarri: sotto esame l’ampio turnover contro il Carpi

Massimo Avino

"La prossima volta voglio nascere a Napoli ed essere napoletano a tutti gli effetti" (Lucio Dalla)

View all posts by Massimo Avino →