Nell’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, si è parlato del talento di Victor Osimhen e di quanto sia importante all’interno del gruppo squadra.
Victor Osimhen è il volto della speranza dopo il secondo tempo contro la Juventus. Il Napoli ha adoperato una soluzione tattica che potrebbe rivelarsi utile anche contro il 4-4-2 della Sampdoria.
“Ricercare solamente le combinazioni, lo sviluppo del gioco attraverso il palleggio, senza la giusta rapidità, potrebbe apparire molto intuibile per le due linee dai quattro di Ranieri. La presenza in campo di Osimhen, invece, consente al Napoli di alzare il baricentro, avere una soluzione più diretta per l’attacco alla porta. In più è abile nel cercare i duelli corpo a corpo, la fisicità e l’occupazione più intesa dell’area di rigore.
Contro la Juventus il Napoli nel secondo tempo, con la sua presenza, ha recuperato tre palloni in più nella metà campo avversaria, rispetto alla prima frazione di gioco. Con la profondità che Osimhen riesce a dare, il Napoli ha acquisito verticalità, ha giocato molto di più guardando in avanti e infatti così ha perso solamente tre palloni nella propria metà campo, mentre nel primo tempo ben otto”.
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
UFFICIALE – Napoli, tutti i negativi al tampone effettuato stamattina
Napoli, a fine stagione il divorzio con Kappa. ADL pensa all’autoproduzione
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB