A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ottavio Bianchi, ex allenatore del Napoli
“Solo le squadre abituate a vincere hanno equilibrio. Non bisogna entusiasmarsi né demoralizzarsi dopo una bella prestazione o una bella vittoria. La rosa del Napoli mi pare stia crescendo sempre più ed è da diversi anni che la mettiamo in lizza tra le squadre che lottano per lo scudetto.
Una squadra che vuole vincere non può dipendere da Higuain, per quanto questo sia bravo. Quando mancano giocatori importanti è necessario non uscire con le ossa rotte: si può non giocare al massimo, ma non si può dipendere da uno o due calciatori.
Napoli-Roma? La Roma è stata la vera sorpresa di questo campionato perché veniva da anni interlocutori e diversi cambi tecnici. La mentalità e l’organizzazione di gioco ha fatto sì che la Roma avesse equilibrio. Alti e bassi ce ne sono stati pochi. Domenica sera la partita sarà intrigante perché il Napoli in campionato avrebbe potuto fare meglio”.