Le pagelle (o quasi) di Inter-Napoli

INTER-NAPOLI 552299Rafael, 5 – La sua eccessiva insicurezza nelle uscite sta costando tanti punti al Napoli. Il ragazzo deve crescere questo è certo, ma non a discapito della squadra e del risultato finale.

Zuniga, 6 – Balla troppo sulla palla in alcune situazioni, ma riesce sempre a venirne fuori. Qualche errore di troppo in fase di appoggio.

Albiol, 6 – In una sola occasione si lascia sfuggire Icardi e per poco l’interista non la mette dentro. Per il resto, partita di ordinaria amministrazione.

Koulibaly, 6,5 – Solita partita fatta di concentrazione e determinazione. Dalle sue parti non passa niente e nessuno. In un’occasione riesce anche a mettere una pezza su una delle tante indecisioni di Rafael.

Britos, 6,5 – Forse la migliore gara dell’uruguaiano in questo inizio di campionato. Un infortunio nei primi minuti di gara rischia di comprometterne la prestazione, ma col passare del tempo riesce a garantire un buon lavoro sulla corsia di sinistra.

Inler, 5 – Un primo tempo condito dalla solita lentezza di passo e di pensiero. Ogni tanto prova a sorprendere Handanovic dalla distanza, ma le sue conclusioni si spengono in curva. Nel secondo tempo migliora leggermente, ma ciò non gli vale la sufficienza.

David Lopez, 7 – Si mette davanti alla difesa e svolge benissimo il suo ruolo di frangiflutti. Sul secondo gol di Callejon pennella un assist perfetto per il piedino fatato dello spagnolo. Questo gli vale mezzo punto in più.

Callejon, 7,5 – Oltre ai due gol fa tutto bene. Un giocatore veramente indispensabile per questo Napoli.

Hamsik, 5 – Ennesima prestazione opaca dello slovacco. Vero è che non sono arrivati palloni giocabili dalle sue parti, ma lui ha fatto ben poco per andare a conquistarseli.

Insigne, 6 – Lorenzo ha giocato una gara tatticamente molto buona. Si sta calando sempre più nel ruolo che Benitez gli chiede di ricoprire. Si divora un gol nel secondo tempo.

Higuain, 5 – Per l’argentino vale lo stesso discorso fatto per Hamsik con la differenza che almeno lui ci mette un po’ di impegno in più. Spesso si intestardisce in dribbling improbabili e la mancanza del gol lo sta rendendo visibilmente nervoso.

Mertens, 6 – Conferisce il giusto apporto di brio alla fase offensiva.

Jorginho, 6 – L’italo-brasiliano sembra sulla via del recupero. Deve limitare i cartellini gialli.

Ghoulam, 6 – Rileva Britos e svolge il suo ruolo con apprezzabile impegno.

 

Dario Catapano

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →