In vista della gara di domani fra Porto e Napoli la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito il parere dell’ex mediano azzurro Fausto Pari che vede gli azzurri favoriti nel doppio confronto d’Europa League: “Il Porto non sta facendo molto bene ultimamente e ha anche cambiato il tecnico recentemente, mentre il Napoli nonostante alcuni alti e bassi dovuti ai tanti cambiamenti effettuati in estate, sta facendo ottime cose sia in campionato sia in Europa. Penso che il Napoli possa essere considerato favorito. Gli azzurri hanno gli uomini adatti per far male al Porto. Penso a Callejon o Mertens che sono giocatori abili, veloci e dotati tecnicamente che possono fare male nelle ripartenze oltre che a un centravanti di livello assoluto come Higuain. Questi sono gli uomini che possono essere decisivi domani sera”.
Hamsik invece sembra un po’ in calo rispetto alle ultime stagioni
“Credo che sia normale che abbia un momento di difficoltà. Il cambio di modulo e di stile di gioco del Napoli e l’infortunio che ha subito nei mesi scorsi hanno contribuito a far si che in questa stagione stia brillando meno. Nelle scorse stagioni ha dato tantissimo al Napoli e un anno di leggera flessione oltre che essere fisiologico non deve allarmare”.
Chiudiamo con il Parma. Secondo lei i ducali possono centrare la qualificazione alla prossima Europa League?
“Come si dice l’appetito viene mangiando. Il Parma sta facendo benissimo e può continuare così anche se ora ha davanti a sé un calendario molto difficile. Però può fare bene contro tutte le avversarie. Domenica contro il Milan sarà già una sfida importante contro una squadra che però potrebbe accusare le fatiche di Champions League. Il Parma ha dimostrato già contro l’Inter di poter ben figurare a San Siro e mi aspetto che domenica faccia una buona prestazione”.
fonte:tmw

