Parma-Napoli 0-4 finale: grazie per aver seguito la diretta testuale, live, con forzazzurri.net

Il Napoli espugna Parma con un perentorio 0-4. Gli azzurri rispondono alla Juventus che nel pomeriggio aveva superato di misura il Bologna con una rete di Dybala. Fatta eccezione per i primi 15 minuti, partita senza storia: azzurri padroni del campo, ducali mai in partita.

Al Tardini si giocherà Parma-Napoli, per la 34 volta in serie A.

Entrambi i tecnici hanno già scelto le formazioni.

 

 

 

 

94′- Finisce qui la partita. Chiffi col triplice fischio manda le squadre negli spogliatoi. Partita senza storia. Eccetto i primi quindici minuti caratterizzati ta tantissimi errori, da entrambe le parti, la partita è stata dominata in lungo e in largo dagli azzurri. Parma mai pervenuto!

90′– Vengono segnalati 4 minuti di recupero

85′- Kucka interviene in ritardo e in maniera scomposta su Allan. Ne scaturisce un parapiglia in campo. L’arbitro interviene per sedare la situazione. Così arriva un pò di calma

80′-GOOOOOOOOOLLLLLLLL DEL NAPOLI!!!!! Meravigliosa azione: inizia Callejon che apre per il nuovo entrato Verdi. L’ex Bologna scarica sull’altro nuovo entrato Ounas che calcia di violenza e trafigge Sepe. Parma-Napoli 0-4!!!

75′Ounas prende posto il di Milik. Ancelotti gli fa prendere, giustamente, i meritatissimi applausi.

74‘- Ancelotti opta per un cambio: entra Verdi ed esce Zielinski, autore del primo gol.

73‘- GOOOOLLLLLL DEL NAPOLI!!!!MILIKKKK!!!!! Lancio da centrocampo, il polacco aggancia e, in area, trafigge ancora una volta Sepe. Doppietta per il polacco!!!!!.

71′- Intervento in ritardo di Koulibaly in area di rigore. L’arbitro lascia correre.

70′– I ritmi sono molto più blandi. Gli azzurri cercano di gestire il doppio vantaggio, mentre il Parma non riesce a rendersi realmente pericoloso. Errori in fase di impostazione e di rifinitura, i ducali non riescono a superare la trequarti azzurra.

61′-MERET!!!! Il giovanissimo portiere del Napoli risponde con un grandissimo intervento ad un grandissimo tiro a giro di Gervinho mandando in angolo. Primo pericolo per gli azzurri dopo oltre un’ora di gioco.

55′– Il VAR ribalta la decisione dell’arbitro. Niente rigore per il Parma. Chiffi consulta il Var: si evince un fallo subito da Callejon prima di quello di Malcuit. L’arbitro, quindi, fischia fallo in favore del Napoli!!

54′- RIGORE PER IL PARMA!!!!!!! Batti e ribatti in area azzurra, Malcuit nel tentativo di spazzare colpisce Gagliolo. Chiffi senza esitazioni indica il dischetto!

46′ Inizia il secondo tempo. A sorpresa nel Napoli è Sebastiano Luperto a prendere il posto di Maksimovic. Nonostante il lungo riscaldamento di Chiriches, entra il giovanissimo difensore numero 13.

45‘- Finisce il primo tempo. Napoli in vantaggio con 2 gol, entrambi dei polacchi. Il primo di Zielinski, il secondo di Milik direttamente su punizione. NaPolonia domina a Parma e conduce meritatamente.

43′-Zielinski vince un rimpallo ed entra in area, apre per Callejon che scambia con Allan. La palla ritorna al polacco che fa un tiro a giro eccezionale che sfiora l’incrocio dei pali. Sepe immobile non può far altro che vedere la palla finire fuori.

41′Maksimovic chiede il cambio: iniza il riscaldamento Chiriches. Probabilmente la sostituzione avverrà nell’intervallo

33′-GOOOOOOOLLLLLLLLLL DEL NAPOLI!!!!!!MILIKKKKKKKK!!!!!! Calcio di punizione per gli azzurri, Kucka interviene fallosamente su Milik dal limite dell’area. Sul pallone ci sono sia Callejon che il polacco. Lo stesso Milik calcia di potenza e precisione: la palla passa sotto la barriera e si infila nell’angolino basso. Palla alla sinistra di Sepe che rimane immobile!

27′Ammonito Rigoni nel Parma per un brutto fallo su Allan.

25′-Maksimovic esce dal campo per essere soccorso dai medici: il difensore azzurro, in un contrasto aereo, poggia male il piede a terra, ricadendo ed è costretto a chiedere l’intervento dello staff azzurro.

23′-Il Parma recrimina per un rigore: Allan fa inciampare Biabiany. Ma è il brasiliano ad aver subito il fallo per primo e Chiffi fischia fallo in attacco.

18‘ –GOOOOOOOLLLLLLL DEL NAPOLI!!!!!! ZIELINSKI!!!!!!! Il polacco viene servito perfettamente in area da Hysaj, che chiude così un perfetto triangolo, e col destro trafigge un incolpevole Sepe. Azzurri in vantaggio a Parma.

14‘- Milik!!!! Il polacco non arriva di un soffio su un perfetto assist di Callejon. Sarebbe stato il gol dell’anno.

12‘- Mertens!!!! Il belga supera due difensori e apre il piatto: il primo tiro viene rimpallato sul suo piede Il secondo tentativo finisce sul ginocchio di Iacoponi che mette in angolo.

10′-Continuano gli errori da parte delle square. Giocano in maniera molto superficiale

6‘- In questi primi minuti ci sono stati tantissimi errori da parte di entrambe le squadre. Errori in disimpegno, in fase di impostazione e anche in semplici passaggi. Proprio su un errore in fase di disimpegno, Zielinski lancia Callejon, un difensore del Parma buca di testa e lo spagnolo svirgola il pallone clamorosamente!

1‘- Partiti!

NelloPaolo Pignalosa