Parola ai numeri uno: l’opinione di Giovanni Galli e Claudio Garella sullo stato degli Azzurri

GIOVANNI GALLI 0001L’ex portiere Giovanni Galli, opinionista TV, ha commentato la gara del Napoli contro lo Slovan Bratislava, apprezzandone la prestazione. Per l’ex numero uno di Fiorentina, Milan e Napoli, “il vero pericolo era l’aria che si respirava in generale nell’ambiente. Indubbiamente c’erano tantissime aspettative ed i vari acquisti, problemi di rinnovi contrattuali (vedi Benitez) hanno un po’ contribuito a creare poca serenità”.

Alla fine  – ha concluso Galli – gli azzurri si sono un po’ persi ma grazie alle sconfitte paradossalmente, sembrano aver ritrovato la loro strada per risalire la china”.

 

CLAUDIO GARELLAUn altro ex numero uno azzurro, Claudio Garella, campione d’Italia nel 1987 col Napoli, ai microfoni di Marte Sport Live ha rilasciato alcune dichiarazioni sul prossimo impegno del Napoli e sullo stato di forma dei in serie A:

Ho visto ieri sera il Torino, ha avuto il pallino del gioco dal primo all’ultimo minuto e quindi domenica contro il Napoli sarà una bella partita. Gli azzurri si stanno riprendendo e hanno ritrovato un grande giocatore come Hamsik che è fondamentale.

Rafael? Ho già avuto modo di dire che se una squadra vuole vincere sia in Italia che in campo internazionale ha bisogno di un portiere importante. Non avrei dato la maglia da titolare a lui, ma avrei puntato su uno più affidabile.

La Roma ne ha uno come De Sanctis,la Juventus ha Buffon. “Senza un grande portiere, difficilmente si vince qualcosa. Rafael è giovane e deve crescere. Padelli? Non può sopportare Gillet in panchina, la convivenza non è facile. Forse deve trovare un’altra squadra. In campionato non vedo il Napoli all’altezza di Juventus e Roma. Gli azzurri sono i primi favoriti per il terzo posto. Benitez? E’ un grande allenatore e non va discusso”.

 

Fonte: Europacalcio.it

Massimo Avino

"La prossima volta voglio nascere a Napoli ed essere napoletano a tutti gli effetti" (Lucio Dalla)

View all posts by Massimo Avino →