Allo stadio Meazza di San Siro si è giocata Inter-Napoli, partita valida per la trentacinquesima giornata di campionato.
PRIMO TEMPO
Al 1’ Napoli subito pericoloso con Callejon che non riesce a sfruttare un buon cross di Insigne
Al 2’ è Hernanes a impegnare Reina con un sinistro da fuori. Il portiere portiere partenopeo blocca senza particolari problemi.
Al 9’ è ancora Hernanes a impegnare Reina con una violenta conclusione dal limite dell’area. Lo spagnolo respinge e sventa il pericolo.
All’11’ Kovacic si fa vedere con una conclusione di destro che Reina devia in calcio d’angolo.
Buona Inter in questo primo scorcio di partita.
Al 13’ Napoli vicinissimo al gol con Callejon che di destro manca di pochissimo laporta difesa da Handanovic.
Al 18’ palacio ruba palla e centrocampo e si invola verso la porta di Reina. Il suo tiro si perde di parecchi centimetri alla destra di Reina.
I soliti cori stupidi e razzisti contro i napoletani si alzano dalla curva nord.
Al 20’ Insigne ci prova su punizione, ma la sua conclusione termina alta.
Al 21’, sempre nella curva Nord, viene esposto lo striscione “Abete napoletano”.
Al 25’ Ghoulam prova con un sinistro dai 25 metri a sorprendere Handanovic. La conclusione è potente ma imprecisa.
Al 26’ Palacio su punizione impegna in presa bassa Reina.
Al 35’ Inler ci prova con un destro dalla lunga distanza. Il tiro sfiora di poco l’incrocio dei pali alla destra di Handanovic.
Al 45’ l’arbitro Rizzoli fischia la fine del primo tempo.
SECONDO TEMPO
Al 5’ azione confusa nell’area interista. Prima Higuain e poi Mertens si divorano una grande occasione.
Al 7’ Inter vicinissima al gol. Nagatomo mette al centro un’ottima palla per la testa di Palacio. L’argentino tocca quel tanto che basta per scavalcare Reina e ne esce una traiettoria che sfiora di pochissimo il secondo palo.
Al 18’ calcio d’angolo per l’Inter. Icardi di testa gira verso la porta di Reina, ma la palla termina abbondantemente a lato.
La partita entra in una fase di continui batti e ribatti dove nessuna delle due squadre riesce a rendersi veramente pericolosa.
Al 28’ Insigne riesce a servire Higuain in area che si gira ottimamente, ma di sinistro spreca tutto sparando in curva.
Al 34’ dopo una prolungata azione sulla trequarti nerazzurra Jorginho arriva al tiro spedendo la palla a lato.
Al 36’ Nagsatomo impegna con un tiro potente Reina che è costretto a respingere con il corpo.
Al 37’ Inler riesce ad entrare in area e batte a colpo sicuro verso la porta avversaria. La conclusione si stampa sul palo. Brivido per l’Inter.
Al 40’ Higuain lascia il campo in barella per infortunio. Entra Pandev.
Al 45’ l’arbitro concede 5’ di recupero.
Nei minuti di recupero nessuna azione degna di nota.
Risultato finale
INTER-NAPOLI 0-0
IL TABELLINO
Inter (3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Andreolli; D’Ambrosio (23’ st Zanetti), Hernanes (28’ st Guarin), Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Palacio, Icardi (35’ Kuzmanovic). A disp.: Castellazzi, Carrizo, Zanetti, Guarin, Kuzmanovic, Taider, Botta, Milito. Allenatore: Mazzarri
Napoli (4-3-2-1): Reina; Henrique, Albiol, Britos, Ghoulam; Jorginho, Inler; Callejon, Mertens (24’ st Hamsik), Insigne; Higuain (40’ st Pandev). A disp.: Colombo, Doblas, Reveillere, Mesto, Hamsik, Zuniga, Dzemaili, Radosevic, Behrami, Pandev, Zapata. Allenatore: Benitez
Reti:
Ammoniti: Britos (N), Henrique (N), Hernenes (I), Ghoulam (N)
Dario Catapano

