Perinetti (DS): Benitez ha portato una mentalità europea. Al Napoli mancano solo i risultati

giorgio perinetti4A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giorgio Perinetti, dirigente sportivo del Napoli dal 1988 al 1993 con una breve parentesi ulteriore dal 2002 fino al fallimento societario del 2004.
“Se dobbiamo trovare un difetto al Napoli nella scorsa stagione – ha dichiarato Perinetti – è la disattenzione nelle gare contro squadre medio-piccole. La crisi azzurra sta solo nel risultato perché le occasioni gol sono state create. Detto questo, i calciatori azzurri sono determinati ed il Napoli ha tutta la possibilità per fare bene, a partire dalla gara di questa sera.
Benitez – ha continuato l’ex direttore sportivo azzurro – è un allenatore di competenza e sta cercando di adeguarsi al campionato italiano . Ha dato al Napoli una mentalità europea, ma in questo momento c’è difficoltà nei risultati, ma lo spagnolo ne ha viste di tutti i colori per cui immagino sia sereno. Mi augurio sappia prendere il timone per superare questo momento dio difficoltà. La cosa che ha segnato la rosa dal punto di vista psicologico è l’uscita dalla Champions League, ma c’è ancora una Europa da onorare anche perché vincere la competizioni significherebbe avere il diritto di partecipare nella prossima stagione in Champions.
Dire che Hamsik è un problema per il Napoli mi sembra essere eccessivo, semmai lo è per gli avversari. Nella gestione Benitez non abbiamo mai visto lo slovacco primeggiare per cui il problema credo sia di collocazione”.

Massimo Avino

"La prossima volta voglio nascere a Napoli ed essere napoletano a tutti gli effetti" (Lucio Dalla)

View all posts by Massimo Avino →