PHOTOGALLERY – Benevento-Casertana 6-0. Cronaca e immagini in esclusiva del derby di Lega Pro girone C

oreste vigorito

Benevento-Casertana 6-0. Cronaca e photogallery con le immagini del match

Grande atmosfera al Ciro Vigorito per Benevento-Casertana, il derby d’alta classifica della 26esima giornata di Lega Pro girone C.

Partita scoppiettante fin dalle prime battute. Al 2′ Cissè spaventa subito Gragnaniello con un tiro dal limite procurandosi il primo angolo della gara. Risponde subito la Casertana al 5′ con un tiro in mischia di Matute che finisce di poco fuori. Al 13′ Lopez intercetta e serve Cissè che si apre un varco tra gli avversari e ci prova dal limite, palla fuori di un soffio. È il preludio al goal che arriva al 17′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Ciceretti in area, a saltare più di tutti è Marotta che porta in vantaggio i suoi. Al 20′ Mancosu trova l’imbeccata giusta per De Angelis che spara alto fallendo il pareggio. Al 21′ il Benevento raddoppia, doppietta di Marotta, ancora di testa e ancora su assist di Ciceretti. L’attaccante giallorosso, di testa, in tuffo tra i due difensori sigla il 2-0. Prova a reagire la Casertana al 27′ con un colpo di testa di Matute che termina di poco alto. Al 29′ episodio dubbio in area di rigore, Lopez sfiora Mangiacasale che finisce a terra, per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Mancosu trova un Gori galvanizzato dalle 200 presenze in maglia giallorossa a chiudergli la porta. Rigore fallito, si riparte dal 2-0. Al 42′ il destro insidioso di Ciciretti trova la mano di Gragnaniello a deviare in angolo. Al 43′ il Benevento ipoteca la gara: Ciciretti mette una deliziosa palla al centro per Marotta che da pochi metri non sbaglia. Il primo tempo si chiude con il Benevento in vantaggio per 3-0 ed è già festa sugli spalti del Vigorito.

Nella ripresa è ancora Benevento: al 51′ Cissè raccoglie la sfera dopo una serie di rimpalli e la piazza nell’angolino per il poker giallorosso. La Casertana prova a reagire ma il Benevento fa buona guardia. Al 57′ occasione per Mancosu su ottimo cross di Mangiacasale, para Gori con un ottimo intervento. Di qui in poi c’è solo il Benevento in campo. Cissè manca il 5-0 in ben quattro occasioni, ma il pokerissimo arriva comunque al 78′, Campagnacci si libera bene dell’avversario con un ottimo spunto e serve Angiulli che da ottima posizione non sbaglia. Al 81’ Angiulli si regala la doppietta personale grazie all’ennesimo assist di Ciceretti, sicuramente il migliore in campo, a completare il parziale. Non accade più nulla nei minuti finali, la gara termina 6-0.

Gara che non c’è mai stata, il Benevento è sceso in campo col piglio della capolista chiudendo la pratica Casertana nel primo tempo. Grande show al Vigorito, in campo e sugli spalti, dove entrambe le tifoserie non hanno mai smesso di sostenere le squadre in campo.

Di seguito la nostra photogallery con gli scatti in esclusiva per i lettori ForzAzzurri.Net realizzati dalla nostra redazione presente all’incontro:

[Best_Wordpress_Gallery id=”79″ gal_title=”Derby Benevento-Casertana”]


IL TABELLINO

BENEVENTO (3-4-3): Gori; Mattera (56′ Padella), Lucioni, Pezzi; Melara, Del Pinto, De Falco, Lopez; Ciciretti, Cissè (73′ Campagnacci), Marotta (63′ Angiulli). A disposizione: Piscitelli, Petrone, Raimondi, Vitiello, Mucciante, Mazzarani, Troiani. Allenatore: Auteri

CASERTANA (3-5-2): Gragnaniello; Idda, Bonifazi, Murolo; Mangiacasale, Matute (46′ Capodaglio), Agyei, Mancosu, Som (63′ Giannone); De Angelis, Alfageme (56′ Negro) A disposizione: Maiellaro, Rainone, Varsi, Tito, De Marco, Potenza, Pezzella, Marano, Jefferson. Allenatore: Romaniello

Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli
Assistenti: Mauro Galetto di Rovigo e Gian Luca Sechi di Sassari
RETI: 16, 20′ e 43’ Marotta (B); 51′ Cissè (B); 78′ e 81′ Angiulli (B)
Ammoniti: 8’ Marotta (B); 22’ Idda (C); 67′ Padella (B); 70′ Lopez (B)
Angoli: 4-3
Fuorigioco: 1-1
Recupero: 0′pt; 0′st

Dall’inviato: Carmine Gallucci

Foto: Bruno Fontanarosa

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →