Pierpaolo Marino: “Ancelotti darà la mentalità che è mancata. Pampa Sosa ultimo con la 10…”

   

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pierpaolo Marino, dirigente:

“Ancelotti ha trovato un lavoro già fatto da Sarri, ma a lui viene chiesto di aggiungere qualcosa, quella mentalità che è mancata alla fine della scorsa stagione. E’ sulla mentalità che dovrà lavorare l’allenatore e anche dal punto di vista tattico ci metterà del suo. Credo che proporrà 2 o 3 moduli e sta anche già facendo degli esperimenti spostando calciatori in altri ruoli.

Non mi sono mai posto l’obiettivo di arrivare prima, ma di partecipare fino in fondo per competere su tutti i tornei e credo che anche Ancelotti avrà lo stesso obiettivo. Proverà a confermare il secondo posto e proverà ad approfittare delle defiance della Juve e poi, proverà ad andare più avanti in Champions League e in coppa Italia.

Il Napoli ha diversi top player in organico tra tutti Hamsik che in questo nuovo ruolo tornerà a spendere e lo vedo muoversi già con padronanza.

Il campionato italiano è in crescita a livello di appeal e di immagine. L’operazione Cristiano Ronaldo porterà vantaggi a tutti.

Non posso prenderlo direttamente, ma auguro all’Avellino di tirarsi fuori col reclamo e restare in serie B.

Il Pampa Sosa è stato l’ultimo a vestire la 10 del Napoli ed è stato proprio un sogno per lui. Pensate che chiamai Maradona perché Sosa insisteva affinché lo chiamassi e piangeva come un bambino quando lo misi in contatto telefonico con Diego”.

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →