Pistocchi: “A Palermo solo un incidente di percorso, il match era iniziato bene…”

Il giornalista Mediaset, Maurizio Pistocchi, è intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio Crc, rilasciando alcune dichiarazioni sulla sfida tra Palermo e Napoli.

Queste le sue parole:

“Possiamo parlare di un incidente di percorso pèer il Napoli, perché la partita di Palermo era iniziata nel modo giusto, ma il gol preso da Rafael in quel modo ha orientato il match sui binari favorevoli alla squadra di iachini, che ha potuto giocare in contropiede costringendo il Napoli a fare una fase offensiva con molti calciatori. Detto questo, un errore del genere in una stagione ci può stare e non dobbiamo dimenticare che Rafael è stato il protagonista della Supercoppa. Contro i rosanero poi, gli attaccanti del Napoli sono stati meno precisi nella finalizzazione e lo stesso Strinic non ha giocato secondo gli standard che ci aveva abituato.

Benitez pensa che la sua idea di calcio sia quella giusta per vincere. Giocando in questo modo, ha dimostrato nella sua carriera di poter vincere ed è per questo che, credo, sia determinato a non cambiare modulo a Napoli. Credo che un allenatore non possa avere un’unica idea, ma debba variare in base ai calciatori a disposizione”.

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →