Premier – Al vaglio novità assoluta per la ripresa delle partite

premier league

Il portale gianlucadimarzio.com riporta di un’importante novità sul calcio al ritorno della Premier.

L’idea è quella di proporre dei tempi di gioco inferiori ai 45′:

“La Premier League e tutto il calcio inglese professionistico si sta attivando per ripartire. L’amministratore delegato della Professional Footballers Association (PFA), Gordon Taylor, ai microfoni della BBC Radio 4 ha parlato delle possibili misure in vista della ripresa.

I vertici inglesi sono al lavoro per trovare soluzioni in grado di consentire una ripartenza sicura e agevole. “E’ stato concordato che PFA, LMA, giocatori e manager saranno fondamentali per questo processo e saranno ulteriormente consultati. Non sono stupidi, sicuramente metteranno al primo posto la sicurezza. Verrà redatto un protocollo, coinvolgendo tutti gli esperti e i medici del governo. Venerdì ci sarà una riunione degli azionisti della Premier League e da lì a poco il documento di ritorno al lavoro verrà finalizzato. Nelle settimane successive verrà messo a disposizione degli allenatori e dei calciatori. Successivamente la fattibilità del protocollo sarà esaminata club per club.”

Qualcosa potrà cambiare, a tal proposito si è parlato di una possibile riduzione dei tempi regolamentari, diminuendo i canonici 45 minuti, Taylor ha commentato dicendo: “Non conosciamo il futuro. Quello che sappiamo è quali proposte siano state formulate, quali idee siano state messe sul tavolo, la possibilità di avere più sostituti, e la riduzione dei 45 minuti per tempo. Si parla anche di stadi neutrali, aspettiamo che manager e giocatori abbiano il tempo di assimilare tutto ciò”.”

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Coronavirus, a Torino assalto ai parchi: scoppia il caos

Coronavirus al Tribunale di Napoli, ritorna l’incubo: positivi un gip e un militare

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

In Lombardia dati contagio stabili

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →