PRIMAVERA 2- Benevento-Palermo: escono i n. 2 e 19 sulla ruota dei…giallorossi!

primavera

Primavera- All’ Antistadio “Carmelo Imbriani” sono scese in campo questo pomeriggio le compagini di Benevento e Palermo per disputare la 4°g. di campionato.

Dopo due pareggi e una sconfitta subita sei giorni fa per 2-0 sul campo del Perugia (clicca qui per articolo), il Benevento quest’oggi all’ “Imbriani”

Mister Romaniello manda in campo Volzone tra i pali, De Caro in difesa,  Volpicelli e Donnarumma confermati a centrocampo, in avanti dal 1 minuto c’e’ Filogamo a far coppia con Brignola. Tra le fila dei giallorossi, la vera novità di giornata è la presenza dall’inizio del difensore Melara.

In casa Palermo mister Beppe Scurto, ex trainer degli Allievi Nazionali rosanero, schiera Guddo in porta, Mansueto è il capitano, Brasile, Cannavò e Di Paola provano a spaventare la difesa sannita. In panchina ci sono inizialmente Mazza e ben cinque giovani che hanno disputato la semifinale scudetto contro l’Inter nel giugno scorso: Ciro Sicuro, Marchese, Lucera, De Marino e il portiere Belladonna.

primavera

Il Benevento inizia il match in maniera determinata e va due volte vicino al gol nel giro di pochi minuti. Al 12′ tocca a Filogamo, in area siciliana, calciare a rete, ma la sfera termina di poco fuori. Due minuti più tardi è il turno del difensore De Caro, ma il suo bel colpo di testa è deviato in angolo dal portiere Guddo. I giallorossi giocano meglio senza tuttavia riuscire a finalizzare, il Palermo cerca di rendersi pericoloso con alcune ripartenze bloccate dai vari De Caro e Sparandeo. Al 30′ Melara crossa un bel pallone per Filogamo che in spaccata manda alto. I siciliani al 35′ si fanno vedere con un calcio di punizione, ma la conclusione di Di Paola finisce alta. Dopo due minuti gli ospiti battono nuovamente un calcio di punizione, stavolta ci pensa la barriera a dire di no. Al 40′ i padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio sull’asse Donnarumma-Brignola: il vice-capitano lancia il capitano che entra in area e prova a gonfiare la rete, ma un difensore rosanero devia la sfera sul palo “consegnando” al Benevento soltanto un angolo. Il primo tempo termina 0-0.

Nella ripresa parte subito forte il Palermo che trova il vantaggio con il neo-entrato classe 2000 Lucera finalizzando una bella azione dei compagni. Il Benevento non demorde e reagisce dopo 5 minuti: angolo per i giallorossi, ci prova ancora il n. 2 De Caro di testa e stavolta arriva la rete del pareggio. Sulle ali dell’entusiasmo gli stregoncini continuano ad avere il pallino del gioco in mano affacciandosi più volte in area palermitana. Al 75′ arriva la svolta positiva della gara a favore del Benevento firmata super Chiacchio: il n. 19 riceve palla da Melara e in area rosanero indovina l’angolo per il 2-1 sannita. Passano pochi minuti e anche Brignola le mette dentro, ma l’arbitro annulla la rete per fuorigioco. Nel finale ripetutamente il Palermo ci mette il cuore con lo scopo di pareggiare, ma le conclusioni dei rosanero sono parate dall’estremo difensore snnita Volzone.

Dopo 4 minuti di recupero termina la sfida 2-1 per il Benevento, una gara ben giocata soprattutto nella ripresa dai ragazzi di mister Romaniello che salgono, grazie a questo successo, a 5 punti in classifica. Nel prossimo turno Chiacchio e compagni ospiteranno la Ternana, bisognerà solo vincere per respirare l’aria d’alta classifica.

FORMAZIONI INIZIALI BENEVENTO-PALERMO

4^GIORNATA CAMPIONATO PRIMAVERA 2 -GIRONE B-

BENEVENTO- Volzone, De Caro, Rillo, Ziello, Migliarotti, Sparandeo, Melara, Volpicelli, Filogamo, Brignola (K), Donnarumma (VK). A disposizione: Scolavino, Martone, Branchi, Marchetti, Scognamiglio, Cavaliere, Eletto, Chiacchio, Santarpia, Conte, Tambasco, Giobbe. Allenatore: Nicola Romaniello

PALERMO- Guddo (VK), Gambino, Gallo A., Mansueto (K), Gallo M., Tarantino, Mendola, Ambro, Brasile, Di Paola, Cannavò. A disposizione: Belladonna, Mazza, De Marino, Marchese, Sicuro, Calivà, Retucci, Lucera. Allenatore: Giuseppe Scurto

Marcatori: Lucera (P), De Caro (B) Chiacchio (B)

Piero Vetrone