PRIMAVERA- Vasco e Palombi decidono il derby della capitale

Primavera

Primavera: nell’anticipo della 24° giornata spicca il derby della capitale Lazio-Roma

Si è concluso da poco il derby capitolino Lazio-Roma, valido per la 24′ giornata (Girone C) del Campionato Primavera Tim. Le due squadre arrivano a questo appuntamento con i giallorossi in testa alla classifica e già matematicamente qualificati alla Fase Finale mentre i biancocelesti terzi in lotta per un posto nei play off.

Cronaca

Gara vivace con le due squadre che se la giocano a viso aperto. Il primo brivido arriva al 17′ con un cross dalla destra di Paolelli per Ponce che stacca di testa ma la sfera finisce sopra la traversa. Al 23′ la Roma resta in dieci; Sadiq colpisce con una gomitata Mattia e viene espulso. La Lazio prende coraggio e al 37′ va vicinissima al gol del vantaggio; Murgia recupera palla a centrocampo avanza fino al limite dell’area serve Palombi sulla destra, che mette in mezzo, Rossi tira a botta sicura ma Pop devia la palla che sfiora il palo e termina in angolo. La prima frazione di gioco termina a reti bianche.

La ripresa inizia con la Lazio che si rende pericolosa con una conclusione di Folorunsho terminata sull’esterno della rete. Nonostante l’uomo in meno la Roma tiene bene il campo senza soffrire più di tanto. A metà della ripresa sono proprio i giallorossi a rendersi pericolosi con una conclusione della distanza di D’Urso ma Matosevic risponde presente. Buon periodo per squadra di mister Alberto De rossi che al 75′ trova il gol del vantaggio con Vasco, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra tirato da Di Livio in mezzo all’area, il capitano giallorosso con il destro insacca alle spalle dell’estremo difensore biancoceleste. Insiste la Roma che all’80 sfiora il gol del raddoppio con il neo entrato Tumminello, con un tiro a botta sicura respinto da Matosevic. Tre minuti più tardi Palombi dal limite dell’area di rigore con un rasoterra nell’angolino trova il gol del pareggio. La gara che è entrata nel vivo nel finale termina 1-1.

Con questo risultato la Roma sale a 53 punti e per questo turno difende il primato mentre la Lazio va a 43 punti con la possibilità di essere agganciata dall’Empoli, se i toscani dovessero battere l’Avellino. Nel prossimo turno Roma-Latina e Napoli-Lazio.

Formazioni iniziali di Lazio-Roma:

FORMAZIONE LAZIOMatosevic; Spiezio, Mattia, Quaglia, Petro; Folorunsho, Borecki, Murgia; Palombi, Rossi, Ennali. In panchina: Borrelli, Antonucci, Petroselli, Ceka, Bernardi, Miceli, Rezzi, Bezziccheri, Calì, Beqiri, Cardoselli, Impallomeni. Allenatore: Santoni

FORMAZIONE ROMAPop; Paolelli, De Santis E., Marchizza, Pellegrini; D’Urso, Vasco, Pepín; Di Livio; Sadiq, Ponce. In panchina: Crisanto, Nura, Anocic, Ciavattini, Grossi, Bordin, Ndoj, Spinozzi, Soleri, Tumminello, Franchi, Romagnoli. Allenatore: De Rossi

MARCATORI: 75′ Vasco (R), 84′ Palombi (L)

Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →