PRIMAVERA AVELLINO- Gli irpini vanno sotto, reagiscono, ma in 10 uomini si arrendono all’Ascoli

Primavera Avellino- Dopo la pausa del campionato per consentire la disputa della Viareggio Cup, si torna in campo per giocare la 22^ giornata.

Alle ore 15:30 di questo pomeriggio, presso il C.S. Posto” di Pratola Serra, Avellino ed Ascoli sono scese in campo per disputare la 22^ giornata del Campionato Primavera Tim. Di fronte due squadre che viaggiano in classifica rispettivamente in ultima posizione con 12 punti e penultima con due lunghezze in più.

Nel primo tempo è l’Ascoli che passa in vantaggio al 15′ con Tamba M’Pinda, ma gli irpini dopo pochi minuti pervengono al pareggio con Dragone che trasforma un calcio di rigore. I padroni di casa restano in 10 uomini per espulsione di Rescigno beccato dal direttore di gara per un colpo proibito ai danni di un avversario. Ne approfitta allora l’Ascoli che si riporta nuovamente in vantaggio con Tassi dopo una splendida giocata di De Angelis.

Nella ripresa l’Avellino, seppur in inferiorità numerica, mette in campo grande dinamismo e determinazione che consentono ai ragazzi di mister Cioffi di ristabilire la parità, sempre su calcio di rigore, realizzato da Asmah. L’Ascoli non ci sta e con una bella conclusione di Paolini trova il gol del 3-2. Negli ultimi minuti i biancoverdi cercano il disperato pareggio anche con la freschezza del neo-entrato Pizi, ma il risultato non cambia. Avellino che resta anche in 9 uomini in quanto Asmah dolorante è dovuto uscire, ma mister Cioffi non ha potuto più effettuare sostituzioni. Tra i migliori in campo il marchigiano De Angelis nel vivo di quasi tutte le azioni pericolose dell’Ascoli.

Termina, quindi, 3-2 per l’Ascoli una gara che l’Avellino non ha affatto demeritato. Pesa come un macigno l’espulsione di Rescigno al 33′ del primo tempo che ha lasciato la sua squadra in 10 uomini per quasi 60 minuti.

Nel prossimo turno si giocherà la 23^ giornata: in programmaUdinese-Avellino e Pro Vercelli-Ascoli.

Piero Vetrone