PRIMAVERA BENEVENTO- Anche l’Empoli espugna l’ “Ocone”, ma nel finale gli stregoncini falliscono il pareggio

primavera benevento

Primavera Benevento: dopo la bella vittoria contro la Juventus, nelle ultime due giornate la truppa di mister Ignoffo ha subito altrettante sconfitte.

Nell’undicesima giornata del campionato Primavera il Benevento di mister Ignoffo è sceso in campo questa mattina alle 11:30 allo stadio “Ocone” di Ponte per affrontare l’Empoli di mister Dal Canto, ex selezionatore della Nazionale Italiana Under 17.

Tra i giallorossi scendono in campo dal primo minuto l’attaccante Brignola, Volpicelli e Castaldo confermatissimi a centrocampo, tra i pali ancora spazio a Piscitelli e fiducia anche all’ex Udinese Mincione. Assente Donnarumma in quanto convocato da mister Baroni per il match di serie B Avellino-Benevento in programma questo pomeriggio alle ore 15:00 allo stadio “Partenio”. Mister Dal Canto schiera nel reparto avanzato Manicone, Zini e Traorè, tra i pali c’e’ Meli, a centrocampo c’e’ Damiani dall’inizio.

Sin dai primi minuti iniziali è il Benevento che attacca maggiormente, ma al 20′ sono i toscani a passare in vantaggio con Zini che entra in area e supera Piscitelli. I giallorossi provano a reagire, ma il risultato alla fine della prima frazione di gioco è 1-0 per l’Empoli.

Nella ripresa gli undici di mister Dal Canto spingono sull’acceleratore e lasciano pochi spazi ai sanniti che soltanto nel finale falliscono con Filogamo la rete del pareggio che avrebbe fatto esplodere gli spalti dell’ “Ocone”. Termina, quindi, la gara tra Benevento ed Empoli con la vittoria dei toscani per 1-0. In classifica gli stregoncini restano penultimi con 8 punti, i toscani salgono in settima posizione con 15 punti confermandosi, con una gara in più, il secondo miglior attacco.

Per il Benevento arriva la sesta sconfitta in campionato, i giallorossi non gonfiano la rete da 320 minuti circa, ma anche quest’oggi fino all’ultimo minuto hanno cercato di raggiungere il pari dimostrando di crederci fino all’ultimo al cospetto di un avversario molto forte che da molti anni viaggia a ritmi elevati nel Campionato Primavera “promuovendo” ogni stagione molti giovani talenti in prima squadra.

Nel prossimo turno che si giocherà sabato 17 dicembre sarà derby tra Avellino e Benevento, mentre l’Empoli riceve il Bari.

Piero Vetrone