PRIMAVERA- Bologna-Atalanta, buona la prova dei rossoblù ma nel finale…

Giovanili

 

Primavera Bologna-Atalana: da poco terminata una delle gare più importanti della 16° giornata. Di seguito, vediamo come è andata.

Si è appena conclusa la gara tra Bologna e Atalanta, valida per la 16° giornata del Campionato Primavera TimGiacinto Facchetti”. I felsinei si presentano al “Cavina” con una novità: il centrocampista Zuculini della prima squadra allenata da mister Donadoni parte dal primo minuto. Mister Colucci schiera, inoltre, sin dall’inizio Sarr tra i pali, in difesa Tazza sul lato destro coadiuvato da Rizzo Krivicic e Cestaro. In avanti spazio a Souarè, e i due classe ’98, Aron Tabacchi e Saporetti. Si accomodano in panchina Persano, Rossetti, Colli e il ’99 Cozzari. L’Atalanta risponde con Turrini titolare tra i pali, Gatti e Gasperoni davanti e tridente offensivo Di Rocco-Ranieri e Parigi.

Nella prima frazione di gara è il Bologna che gioca bene e mette spesso in apprensione la retroguardia atalantina soprattutto con Tabacchi che sembra in giornata di grazia. Al 32′ viene steso in area di rigore bergamasca il centrocampista bolognese Trovade e per il direttore di gara è calcio di rigore: sul dischetto si presenta Saporetti che non sbaglia e realizza il vantaggio.

Nella ripresa il Bologna cala i ritmi di gioco e ne approfitta l’Atalanta che è più propositiva ma tiene bene la difesa rossoblù. Nei minuti finali arriva però la beffa. L’arbitro assegna un calcio di punizione a due in area. Alla battuta va il centrale difensivo, classe ’96, Kresic ex NK Zagabria che trasforma per l’1-1 finale.

Tutto sommato un buon pareggio quello ottenuto dal Bologna contro i lombardi arrivati in Emilia da terza in classifica. Tra le fila rossoblù il portiere Sarr, autore di splendide prove nelle scorse settimane, deve stavolta fare il “mea culpa” in quanto ha causato la punizione a due in area bolognese dalla quale è scaturita la rete del pareggio. Buone, invece, le prove di Tazza in fase difensiva che non ha rinunciato a qualche sortita offensiva sulla fascia. In gran forma anche Tabacchi che ha giocato un buon primo tempo e, nella ripresa, ha avvertito probabilmente un calo fisico che lo ha limitato. Infine, da segnalare la buona prova anche di Trovade e Goh. L’Atalanta, dal canto suo, ha subito la pressione dei padroni di casa sin dall’inizio ma, negli ultimi 35/40 minuti ha preso in mano le redini del gioco fino ad arrivare al pareggio. In attesa di Verona-Inter che si gioca domani mattina alle ore 11:00 in classifica l’Atalanta di mister Walter Bonacina resta al terzo posto con 32 punti mentre il Bologna è in ottava posizione a 18.

Piero Vetrone