“Primavera Casalnuovese”: allo stadio comunale Iorio va in scena il calcio giovanile

 È iniziata  la manifestazione calcistica giovanile “Primavera Casalnuovese”, organizzata dall’ASD Casalnuovo Calcio e ASD Academy Casalnuovo allo stadio Comunale di Casalnuovo “Domenico Iorio”. L’ evento si sviluppa su tre categorie che si affrontano in altrettante competizioni: vi prendono  parte i ragazzi nati nel 2006, nel 2007 e nel 2008. Ogni torneo è composto da 6 squadre, suddivise in due gironi. Le prime due di ogni girone si qualificano  alle semifinali. Per i Pulcini 2008 passano direttamente alla finale le vincitrici del rispettivo girone.  Presenti squadre da ogni parte della regione e di livello altissimo, per un torneo che vuole esprimere il meglio del calcio giovanile.

Trofeo “Angelo Iorio”: Per quanto riguarda la competizione riservata Pulcini 2006, intitolata ad Angelo Iorio, padre dell’attuale presidente della società ASD Casalnuovo Calcio e storico imprenditore e personaggio casalnuovese, sono presenti oltre all’Academy Casalnuovo anche la Real Casarea e la Primavera Salerano per il Girone A. Nel girone B protagonisti sono  gli Azzurri Torre Annunziata, Sant’Aniello  e la SSC Napoli.

Trofeo “Mario Ciccone”: La manifestazione sportiva è dedicata al giovane Mario Ciccone, che ha giocato in tutte le categorie giovanili del Casalnuovo e che una brutta malattia ha tolto troppo presto ai suoi cari. Sono ospiti dell’evento oltre alla squadra di casa, la Cesare Ventura proveniente da Benevento e la Terra di Lavoro, società di Marcianise, che compongono il girone A. Nell’altro girone si affrontano  i Boys Melito, la Real Casarea e gli Azzurri di Torre Annunziata.

Saranno  presenti alle fasi finali della competizione alcuni personaggi del mondo calcistico che si godranno lo spettacolo offerto dai ragazzi e li premieranno al termine della giornata. “Primavera Casalnuovese” si pone l’obiettivo di essere una due giorni di puro divertimento e passione, così da poter diventare un “must” tra i tornei giovanili della Campania e non solo. Le premesse ci sono tutte, ora toccherà parlare al campo in una due giorni calcistica, dove sicuri protagonisti saranno lo sport e il fair play. Che vinca il migliore !!!

Fonte Ufficio Stampa ASD Casalnuovo (Antonio Panella)