PRIMAVERA (Gir.C)-Subito Inter-Palermo, la Salernitana va a Novara. Bologna e Roma in casa. Programma 1^ giornata

Primavera 1 e 2

Primavera: la Roma campione d’Italia sfida la Virtus Entella, il Bologna affronta la Ternana e la new-entry Pisa riceve il Cagliari

Con il comunicato nr. 30  dell’8 settembre la Lega Serie A ha pubblicato l’elenco gare in programma da Venerdì 9 a Domenica 11 settembre.

1^ giornata ore 15:00 (salvo variazioni)

GIRONE C

L’Atalanta “rinforza” la rosa Primavera con l’inserimento di molti classe ’99 degli Allievi Nazionali campioni d’Italia.Tra questi, a dar manforte a mister Bonacina, troviamo il giovane portiere Taliento, gli attaccanti Elia, Capone, Szabò, Emmanuel Latte Lath, i centrocampisti Mallamo, Melegoni e il difensore Bastoni. Nella 1^ giornata i bergamaschi affronteranno l’esame Frosinone del bomber D’Aguanno e allenato da mister Galluzzo. Il Bologna del neo tecnico Paolo Magnani riceve la Ternana. Salgono molti classe ’99 reduci dalle final eight scudetto come Ravaglia, Ghini, Frabotta, Pattarello, Bianconi e Negri mentre c’è curiosità per i nuovi acquisti Orji Okonkwo, attaccante classe ’98 dell’Accademia Abuja e stella della Nazionale nigeriana Under 17, il difensore centrale Luca Callegari (’97), l’attaccante Castelletti (’99). Confermatissimo sull’out destro difensivo Salvatore Tazza (’98). Il giovane di origini napoletane torna in rampa di lancio dopo il fastidioso infortunio subito qualche settimana fa e si appresta a disputare il secondo anno con la Primavera rossoblù con un passato nel vivaio del Benevento. Per Tazza, resosi protagonista di ottime prestazioni allo scorso Torneo di Viareggio, sarà un’annata importantissima con l’obiettivo di un debutto in prima squadra. In Lombardia c’e’ Inter-Palermo con le due squadre che si sono già affrontate nei Quarti di Finale scudetto a maggio scorso e che ha visto trionfare i nerazzurri soltanto dopo i calci di rigore. La Roma campione d’Italia proverà a Trigoria a conquistare l’intera posta in palio contro la Virtus Entella mentre la Salernitana va in trasferta a Novara. Per i granata curiosità per i nuovi acquisti tra i quali Siciliano, il portiere Scolavino (ex L’Aquila), Giacomo Buongiorno dal Genoa e Amabile che riparte dalla Salernitana dopo l’esperienza nelle giovanili del Napoli. A mister Marco Savini il compito arduo di poter far meglio della passata stagione e “promuovere” in prima squadra qualche valida promessa agli ordini di Beppe Sannino.

Ecco di seguito il programma gare completo:

ATALANTA–FROSINONE 10/09/16 ORE 11.30 – C.S. BORTOLOTTI CAMPO 2 CISERANO ZINGONIA

BOLOGNA–TERNANA 10/09/16 ORE 15.00 CAMPO COMUNALE CAVINA 1 BOLOGNA

GENOA–CROTONE 10/09/16 ORE 11.00 – POL. LA SCIORBA GENOVA MONTESIGNANO

NOVARA–SALERNITANA 11/09/16 – ORE 11.00 C.S. NOVARELLO CAMPO 5 GRANOZZO CON MONTICELLO

PISA – CAGLIARI 10/09/16 ORE 15.00 CAMPO G. TACCOLA – ULIVETO TERME (PI)

ROMA – VIRTUS ENTELLA 10/09/16 ORE 15.00 CAMPO DI BARTOLOMEI A – ROMA TRIGORIA

INTER – PALERMO 10/09/16 ORE 13.00 COMUNALE E. BREDA – SESTO SAN GIOVANNI (MI) (GARA IN DIRETTA TELEVISIVA SU SPORTITALIA (CANALE 60 DTT E CANALE 225 SKY)

Piero Vetrone