Primavera – Il Bari perde a tavolino, ecco perchè…

Bari

Nel prossimo week-end, il campionato Primavera Tim osserverà un turno di riposo. Si riprenderà sabato 21 Novembre

Sconfitta a tavolino per il Bari, dopo il match di sabato scorso valevole per la 9° Giornata del Campionato Primavera girone C, contro il Latina. Il Giudice Sportivo, nel comunicato numero 83 pubblicato dalla Lega Serie A, assegna lo 0-3 dato il comportamento scorretto dei propri raccattapalle, rei secondo quanto si legge nella sentenza, di aver minato il regolare svolgimento della gara.

Bari che scende cosi a 8 punti, pari al Napoli in undicesima posizione. Mentre il Latina effettua un doppio sorpasso, proprio su pugliesi e partenopei, agganciando l’Ascoli a quota 10.

Di seguito potrete leggere la sentenza completa del Giudice Sportivo.

Gara Soc. BARI – Soc. LATINA

Il Giudice Sportivo, letto il referto arbitrale nel quale si attesta che: “al 36° del secondo tempo venivano allontanati dal recinto di giuoco i 10 raccattapalle utilizzati dalla Soc. Bari per il recupero dei palloni.

Questi, dal 6° del secondo tempo, ritardavano notevolmente la loro azione: in ben tre circostanze lanciavano i palloni contro i calciatori del Latina al momento di effettuare le rimesse laterali, senza peraltro colpirli, impedendo così l’immediata ripresa della gara.

Al 35° del secondo tempo, gli stessi raccattapalle lanciavano nell’area di rigore del Bari, un pallone che costringeva l’Arbitro ad interrompere un’importante azione di giuoco della Soc. Latina”.

Pertanto la gara proseguiva fino al termine senza l’ausilio dei raccattapalle. Rilevata la particolare gravità del comportamento dei raccattapalle, protrattosi nel tempo, che, di fatto, ha inciso sul regolare svolgimento della gara, senza alcun doveroso intervento da parte della Società ospitante.

Visto l’art. 17 comma 1 CGS.

P.Q.M.

delibera di sanzionare la Soc. Bari, a titolo di responsabilità oggettiva, con la punizione sportiva della perdita della gara, con assegnazione di gara vinta alla Soc. Latina con il punteggio di 0-3

fonte: calcionazionale.it