PRIMAVERA NAPOLI- A caccia dell’impresa in Europa

napoli-cesena

PRIMAVERA NAPOLI: oggi pomeriggio allo stadio Ianniello di Frattamaggiore gli azzurrini proveranno l’impresa di consolidare il secondo posto in Youth League

Oggi pomeriggio tutti insieme col fiato sospeso pronti a seguire le gesta della Primavera del Napoli per continuare a coltivare il sogno ‘ottavi di finale‘ nella prestigiosa Youth League, la Champions giovanile.

Sembra un paradosso ma dopo i primi 180 minuti gli azzurrini, seppur senza demeritare, erano a zero punti e con speranze di superare il turno veramente ridotte all’osso. E invece no, merito di Giampaolo Saurini che contro il Besiktas alla terza giornata ci crede, presentandosi con la migliore formazione possibile e strappando un pareggio meritato in una gara scoppiettante (clicca qui per articolo). Sembra ancora troppo poco per sperare in qualcosa di più, ma gli azzurrini hanno un’anima e un cuore e in Turchia si regalano un clamoroso successo che riapre totalmente i giochi di qualificazione (clicca qui per articolo) e fa salire la squadra al secondo posto.

La Primavera del Napoli oggi ha nelle facce cattive e grintose di  ragazzi come Milanese, De SimoneOtranto, BasitAcunzoSchiavi D’Ignazio, oltre che nei più blasonati Negro, Russo, Marfella Granata e Liguori un mix di qualità e quantità che lascia ben sperare, al di là dell’andamento in Europa, per il prosieguo della stagione.

Oggi però allo stadio Ianniello di Frattamaggiore arriva la capolista Dinamo Kiev, l’unica squadra in grado di infliggere una vera lezione nel secondo tempo della gara d’andata alla Primavera del Napoli, rifilando ben quattro reti in quarantacinque minuti e vanificando la rete iniziale di Negro. Gli ucraini sono a un passo dalla qualificazione (clicca qui per classifica girone B) e soprattutto non sembrano intenzionati a venire a Napoli in gita, tenendo molto alla lora imbattibilità, ma per gli azzurrini conterà solo vincere per presentarsi al meglio nell’infuocatissimo match da dentro o fuori di dicembre sul campo del Benfica.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →