Primavera Napoli, pareggio sofferto

Risultato positivo  del Napoli Primavera nella prima giornata del campionato, in una trasferta tutt’altro che agevole come quella di Palermo.

Il Napoli Primavera esordisce con un pareggio sull’insidioso campo del Palermo. Partita molto combattuta con i rosanero a fare il match e gli azzurrini che si sono difesi con ordine, accarezzando il sogno della vittoria per quasi quarantacinque minuti. Infatti, sono proprio gli uomini di Saurini a passare in vantaggio alla prima occasione con un gol di De Simone al 12′. Il Palermo non ci sta e mette più volte in allerta il bravo numero uno azzurro, Alessio Gionta, ma il primo tempo termina sullo 0 – 1. Nella ripresa il copione non cambia e al 53′ arriva il prevedibile epilogo, quando La Gumina batte l’incolpevole Gionta, insaccando il  gol del pareggio. I rosanero non si accontentano e spingono per cercare i 3 punti, mentre il Napoli, ancora in condizione precaria, cerca di frenare le offensive avversarie con le buone e le cattive. Alla fine si conteranno sette ammoniti e un espulso ( Ferraro, due ammonizioni in pochi minuti per fortuna al 90′) tra gli azzurrini e c’è voluto tutto il talento del portierone classe ’97 per portare a casa un punticino. Tutto sommato possiamo dire risultato positivo col piccolo sforzo.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →