PRIMAVERA NAPOLI- Il sogno sfuma al 120°

primavera napoli

Primavera Napoli: gli azzurrini torneranno in campo nel prossimo week end contro il Latina in occasione della quinta giornata di campionato.

Si è giocata questo pomeriggio al centro sportivo di Formello (RM) la gara tra Lazio e Napoli valida per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia categoria Primavera. Le due squadre si sono già affrontate in campionato il 17 settembre in occasione della seconda giornata di campionato e gli azzurrini di mister Saurini sono stati autori di una grande prova di carattere riuscendo ad espugnare il campo della Lazio (clicca qui per articolo).

Il Napoli è sceso in in campo con Mattera dal primo minuto e in attacco con il confermatissimo bomber Negro, in odore di prima squadra (clicca qui per articolo). La Lazio risponde con Adamonis tra i pali e col capocannoniere Rossi, autore di nove reti finora, in avanti pronto a guidare il reparto offensivo. Nei primi minuti del match il Napoli si rende subito pericoloso con il centrocampista classe ’98 Otranto ma il suo tiro termina di un niente fuori. Al 10′ Lazio in vantaggio con Bezziccheri e per gli ospiti la gara si mette subito in salita, ma al 19′ è straordinario Liguori cha da circa venticinque metri fa partire un gran tiro che si insacca: è il pareggio dei partenopei!!! Nel finale ancora azzurrini pericolosi ma il risultato al 45′ non cambia e si va negli spogliatoi sul filo dell’equilibrio.

Nella ripresa è la Lazio a sviluppare qualche trama di gioco in più ma il gruppo azzurro si difende bene e al 73′ è ancora  Liguori a realizzare la rete del vantaggio azzurro che significa meritata doppietta per il numero 11. Dall’ 80′ in poi si “scalda” la gara con la Lazio che perviene al pareggio con Giorgio Spizzichino e addirittura spreca il 3-2 con Rossi nel finale. Terminano così 2-2 i tempi regolamentari tra Lazio e Napoli e così si rendono necessari i supplementari per decretare la vincente che approderà al 3° turno di Coppa Italia.

Complice soprattutto la stanchezza, i ventidue in campo nei supplementari non offrono rilevanti azioni da gol, la Lazio perde al 110′ il terzino sinistro classe ’98 ex Roma Irlian Ceka  per infortunio e continua la gara in 10 uomini, ma gli azzurrini non approfittano della superiorità numerica e addirittura subiscono la beffa finale. All’ultimo minuto del secondo tempo supplementare infatti, sugli sviluppi di un angolo, è Rossi a beffare con un colpo di testa Schaeper regalando il 3-2 e il passaggio del turno ai romani. In pieno recupero si accende una mischia e a farne le spese è capitan Granata che verrà espulso.

Per gli azzurrini tanta delusione per una gara ben giocata e che a dieci minuti dal 90‘ li vedeva vicinissimi alla vittoria, ma rispetto alla sconfitta di Brescia stavolta sono tante le note positive per i ragazzi di Saurini a partire dalla ritrovata vena realizzativa di Liguori che fa ben sperare in vista della prossima sfida di campionato contro il Latina.

Formazioni iniziali del match:

LAZIO: Adamonis Spizzichino Miceli Ceka Dovidio Javorcic Bari Folorunsho Rossi Rezzi Bezziccheri. A disp.:: Borrelli Alia Spiezio, Cardoselli, Petro Portanova Muzzi Al Hassan. All.: Andrea Bonatti.

NAPOLI: Schaeper Mattera Schiavi D’Ignazio Granata Otranto Milanese Russo Negro Acunzo Liguori. A disp.: Marfella Riccio Esposito Migliaccio Basit Conte Daddio De Simone Della Corte. All.: Giampaolo Saurini

Piero Vetrone