PRIMAVERA- Scolavino “alza il muro” ma non basta, un’ottima Salernitana si arrende alla corazzata Atalanta

Primavera

 Primavera Salernitana: nell’ultima gara del girone d’andata i granatini di mister Savini affrontavano quest’oggi la forte Atalanta di mister Bonacina.

Si è da poco conclusa presso il centro sportivo “Volpe” di Salerno la gara valida per la 13° giornata girone C del campionato Primavera tra Salernitana e Atalanta. I granatini di mister Savini occupavano alla vigilia del match l’ultima posizione in classifica con 3 punti, i nerazzurri di mister Bonacina, invece, la 5^ a -4 dalla capolista Inter.

Nel primo tempo giocano molto bene entrambe le squadre, la Salernitana sbaglia un rigore con Paolella mentre l’Atalanta colpisce un legno con Emmanuel Latte Lath, già in gol contro la Juve mercoledì 11 gennaio nel match di Coppa Italia (clicca qui). Nella ripresa i bergamaschi accelerano le iniziative offensive fino a trovare, su rigore, la rete della vittoria con Bolis.

Tra i migliori in campo il portiere campano Scolavino, ex L’Aquila calcio, autore di alcune belle parate che hanno evitato un passivo più pesante. Onore e merito alla Salernitana comunque che, al cospetto di un avversario molto forte e con tanti giovani che hanno già debuttato in serie A, non ha affatto demeritato disputando un match fatto di grinta e personalità. Per i ragazzi di mister Savini è una sconfitta che lascia “alto il morale”, nel prossimo turno Carrafiello e compagni ospiteranno il Novara, compagine che all’andata si è imposta all’esordio sui granata per 2-0.

FORMAZIONI INIZIALI MATCH SALERNITANA-ATALANTA 0-1

SALERNITANA: Scolavino, Nardecchia, Ranieri, De Angelis, Libertino, Paolella, Garofalo, Somma, Gaeta, Maione, Carraffiello. A disposizione: Cangiano, Alcorace, Marone, Pettinato, Zorresi, Siciliano, Cantelli, Locci, Altea, Faella. Allenatore: Marco Savini.

ATALANTA : Taliento, Zambataro, Marchetti, Gatti, Migliorelli, Zanoni, Pagliari, Bolis, Latte Lath, Capone, Mazzocchi. A disposizione: Gelmi, Alari, Del Prato, Ogliari, Da Riva, Elia, Rizzo Pinna, Tomas, Kulusevski. Allenatore: Valter Bonacina.

MARCATORE: Bolis (Rig.) (A)

Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →