Probabili formazioni Napoli-Torino: il grafico con le possibili scelte di Ancelotti e Mazzarri

Ancelotti

Probabili formazioni Napoli-Torino:

Archiviata senza troppi patemi la pratica Europa League, gli azzurri si rituffano in campionato. Al San Paolo è di scena Napoli-Torino, il posticipo valido per la 24esima giornata di campionato. L’edizione online della Gazzetta dello Sport pubblica il grafico con le probabili formazioni che Carlo Ancelotti e Walter Mazzarri manderanno in campo dal primo minuto domani sera alle 20.30.

Sono due le novità che ha in mente il tecnico azzurro rispetto al match con lo Zurigo. Tra i pali confermato Meret. Così come Malcuit sull’out destro e Ghoulam sul versante opposto. Al centro della difesa quella che sarà la coppia titolare per i prossimi mesi, ovvero Maksimovic e Koulibaly. A centrocampo, secondo il quotidiano lombardo, riposa Allan e gioca Diawara al fianco di Fabian Ruiz, con Calkejon e Zielinski a completare il reparto per quanto riguarda le fasce. In attacco torna Mertens al fianco di Insigne.

Secondo la rosea il tecnico dei granata sta riflettendo su di un assetto tattico che prevede una doppia protezione della porta di Sirigu. Davanti ai tre marcatori (Izzo-Nkoulou-Moretti), ci sarà uno sbarramento di sei uomini, con il solo Belotti in avanti. In pratica un 3-5-1-1 molto simile ad un 3-6-1. Sugli esterni agiranno Aina e Ansaldi. A centrocampo Lukic, Rincon e Meité con Berenguer pronto a ripiegare sulla mediana. In attacco il solo Belotti

Probabili formazioni Napoli-Torino, il grafico: