Progetto della statua di Maradona e la guerriglia urbana

Statua Maradona

Dario Del Porto a  “Punto Nuovo Sport Show”, trasmissione su Radio Punto Nuovo, interviene in merito alla questione della statua di Maradona e l’interrogatorio degli assessori.

Le parole di Del Porto, giornalista di Repubblica:

“L’indagine è in corso, sembra essere chiaro solo adesso perché la procura abbia deciso di aprire un file partendo dall’inchiesta degli incidenti avvenuti il 23 ottobre sul lungomare. 

Tra le persone indicate dai tifosi, una di loro, era presente anche durante gli episodi di guerriglia urbana, secondo la procura. Nel caso dovesse esserci un ulteriore collegamento con l’accaduto, lo dovranno scoprire proprio tramite l’indagine.

Per quanto riguarda i gruppi Ultras, posso dire che non è corretto collegarli con episodi del genere, soprattutto in questa fase. Gli inquirenti vogliono solamente accertarsi che non vi sia alcun collegamento tra il progetto della statua di Maradona e, per l’appunto, la guerriglia urbana.

Le ripercussioni in città sono a zero, il problema non è il progetto della statua, sarà importante capire il livello di rapporto che vi sarà tra l’amministrazione e la tifoseria, o quantomeno, apprendere se ci siano state altre dinamiche. Parliamo di una tematica importante”.

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

De Paola: “Napoli ambiente spaccato, i tifosi vogliono il ritorno di Sarri”

Serie D, esonero per l’ex azzurro Salvatore Aronica. Il comunicato del Savoia

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

L’effetto Draghi sui Cinque Stelle