R. Di Fusco (ex calciatore): “Il Napoli deve lavorare sulla fase difensiva per raggiungere i risultati prefissati”

DI FUSCOUna vittoria con gli exploit di Hamsik e Higuain. Il Napoli torna a candidarsi con forza per il terzo posto dopo i sei gl rifilati al Verona. Per parlare delle ambizioni della squadra di Benitez la redazione di tuttomercatoweb.com ha contattato Raffaele Di Fusco, portiere partenopeo nel corso degli anni Ottanta.

Di Fusco, quella di ieri è la vittoria del definitivo rilancio?
“Indubbiamente è un successo che fa morale. Anche se per la verità abbiamo visto i soliti problemi difensivi. Ma il risveglio di Hamsik e Higuain fa ben sperare, è una gran cosa”.

In più c’è un Callejon che adesso è capocannoniere del campionato…
“Meglio di così non può fare. Io però torno a sottolineare la questione difensiva: è come se fosse sempre necessario segnare un gol in più rispetto a quelli incassati dalla difesa. Per raggiungere i risultati prefissati serve lavorare di più con la difesa e il portiere. Ovviamente devono migliorare anche le copertura per la difesa. Per il sistema di gioco adottato, il centrocampo ne dà poca. E poi ci sono troppi errori individuali e di reparto che possono compromettere le partite”.

La corsa la terzo posto come la vede?
“E’ un terno al lotto. Ci sono tante squadre che puntano a questo obiettivo. C’è la sorprendente Samp, che prende pochissimi gol. Ma ci sono il Milan, l’Inter e la Fiorentina. Sarà una lotta aperta e lunga”.

Fabio Sorrentino

Il Napoli è la mia unica fede

View all posts by Fabio Sorrentino →