Radio Crc: “Dalle 20.00 aumento consistente della pioggia sulla Capitale. Roma-Napoli, c’è il rischio che il match non si giochi per intero”

olimpico pioggiaA Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Luigi Latini, del centro EPSON Meteo

“Sull’Italia e sulla Capitale è arrivata una perturbazione, ed è la quarta del mese che sta portando le prime deboli piogge. Nel corso del pomeriggio e fino alle 18.00 il tempo sarà stabile, ma tra le 20.00 e le 24.00 ci sarà un aumento consistente della pioggia. C’è una criticità fino al basso Lazio per cui Napoli dovrebbe salvarsi, ma lo stadio Olimpico no. Ricordate il temporale in Napoli-Borussia Dortmund? Ecco prevediamo che a Roma stasera ci saranno piogge durature e continue. Il problema è capire lo stato del terreno dell’Olimpico, attuale. La pioggia non creerà la sospensione della partita di coppa Italia, ma la condizioni del campo sarà determinante. Ad oggi, non si sa ancora se sarà possibile giocare regolarmente. O meglio: la partita potrà iniziare perché le piogge più intense si verificheranno dalle 20.00 in poi. E’ nel corso della partita che potrebbero esserci problemi, ove mai il terreno fosse ancora zuppo d’acqua.

Mi auguro che stasera si giochi e che sia una partita regolare, ma un punto interrogativo ce lo metterei proprio perché l’aumento delle piogge potrebbe sovraccaricare il terreno d’acqua. Se il terreno è drenato bene, non ci saranno problemi. Se se dovesse già essere zuppo d’acqua, il match potrebbe interrompersi.

Sono romanista e spero che il Napoli non giochi stasera cose fece nella partita di campionato. La squadra di Benitez all’Olimpico giocò molto bene e creò non poche difficoltà alla Roma. Addirittura, meritava il vantaggio”.