Radosevic ci crede: “Resto a Napoli per convincere Benitez”

Radosevic_2Tanti elogi, ma nessuna presenza. Questa, in sintesi, l’attuale stagione vissuta al Napoli da Josip Radosevic. “Josip ha la totale stima di Benitez e della società. A Napoli è felice e sereno anche se non ha ancora trovato spazio”. A parlare è  il suo agente Giuseppe Bofisè a cui sono state rivolte alcune significative domande sul suo assistito

Come mai Radosevic ha scelto di restare in azzurro nonostante la folta concorrenza? “In estate c’è stato più di un colloquio con Bigon per mandare il ragazzo a giocare in prestito, c’era qualche società interessata come Bari e Frosinone che erano anche disposte a pagare metà ingaggio ma il Napoli non se l’è sentita e così nessuna trattativa è andata in porto. Josip era disposto ad accettare l’idea del prestito, aveva posto solo alcuni parametri come quello di mantenere l’ingaggio attuale e di trasferirsi in una squadra che puntasse da subito su di lui e non in un club che lo acquistasse solo per completare l’organico”. 

Ha sentito il calciatore? E’ possibile che la cessione in prestito si concretizzi a gennaio? “Con lui mi confronterò nei prossimi giorni. Josip è molto intelligente, sa aspettare il suo momento e non siamo preoccupati della sua situazione perché ha la fortuna di allenarsi con dei campioni che lo migliorano quotidianamente sia in campo che fuori”.

radosevicDue anni fa l’acquisto dall’Hajduk Spalato: il ragazzo è pentito di questa scelta? “Assolutamente no, abbiamo affrontato più volte questo discorso e Josip rifarebbe questa scelta. Inoltre sono convinto che un giocatore, dopo aver giocato a Napoli, sia pronto per qualsiasi piazza. Il ragazzo considera l’esperienza napoletana formativa per il suo futuro, sta crescendo tanto anche umanamente e ogni volta che parlo con lui noto che sia sempre più maturo”.

Possiamo affermare che, per caratteristiche tecniche, Radosevic sia l’alter ego di David Lopez? “Si, sono d’accordo, anche se l’esempio più calzante per descriverlo resta sempre quello di Gattuso, ovvero un calciatore di grinta, corsa e generosità, anche se Josip ha maggior tecnica”.

 

Fonte: Tuttonapoli.net

Massimo Avino

"La prossima volta voglio nascere a Napoli ed essere napoletano a tutti gli effetti" (Lucio Dalla)

View all posts by Massimo Avino →