Raio: “Il Napoli del secondo tempo può vincere a Kiev ed a Varsavia. Sugli arbitri…”

Il  giornalista napoletano, Vittorio Raio, ha parlato di Napoli-Dnipro intervenendo ai microfoni di Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte.

Queste le sue parole:

“Aldilà del clamoroso errore dell’arbitro, focalizzerei l’attenzione sulla prestazione del Napoli, nel primo tempo non ha praticamente giocato, non mi spiego alcune scelte di Benitez, in particolare quella di schierare Jorginho dal primo minuto. Nel secondo tempo invece gli azzurri hanno fatto un’ottima prestazione, si è giocato in una sola metà del campo. Con questo spirito e con la prestazione del secondo tempo, c’è la possibilità di andare in Ucraina tra sette giorni e vincere la gara. Il “Magniammancill” esposto ieri in curva B è ancora possibile. Dico di più, credo che la squadra di Benitez abbia le qualità per superare anche il Siviglia che per certi versi somiglia molto al Napoli. Su Higuain? Per quanto mi riguarda non ho colpe da attribuire all’attaccante argentino per le occasioni avute e non realizzate, piuttosto credo che si debbano fare i complimenti al portiere del Dnipro.”
Sull’arbitro: “Non penso che l’arbitro e il guardalinee fossero scarsi, piuttosto io ho avanzato due ipotesi: 1) problemi di cecità e allora in questo caso l’arbitro ed i guardalinee non potrebbero arbitrare; 2) malafede, in questo caso entriamo in un discorso molto ampio, personalmente appoggio in pieno lo sfogo di De Laurentiis che si è apertamente schierato contro il potere di questi soggetti che comandano il sistema calcio. Credo che si è arrivati ad un punto in cui l’introduzione della tecnologia sia imprescindibile, e ciò è sottolineato anche dall’inutilità degli assistenti di porta”.

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →