Ramos (ex tecnico Dnipro): “Napoli, dal punto di vista ambientale non c’è da temere. Tecnicamente invece…”

Juande Ramos, ex tecnico del Dnipro, ha parlato del prossimo avversario del Napoli in Europa League intervenendo ai microfoni di Si gonfia la rete in onda sulle frequenze di Radio Crc.

Queste le sue parole:

“La semifinale tra Napoli e Dnipro sarà una sfida molto delicata. Affrontai gli azzurri e posso dire che giocare contro le italiane non è mai semplice. Il Napoli, tra l’altro, è cresciuto molto e non sarà semplice.
Una finale Napoli-Siviglia? Si, è uno degli incroci più possibili perché entrambe le squadre hanno molte possibilità di vincere contro Dnipro e Fiorentina. Dal punto di vista ambientale non c’è da avere paura, il Dnipro giocherà su un campo adeguato. Dal punto di vista tecnico, invece, la squadra è forte e ci sono alcuni calciatori come Konoplyanka, dal profilo internazionale da tenere d’occhio mentre il Dnipro dovrà certamente fare attenzione all’attacco del Napoli. Gli ultimi risultati dicono che il calcio italiano è in ripresa. Le squadre possono dare filo da torcere anche nelle competizioni europee per cui gli avversari dovranno fare molta attenzione.
Come si batte il Siviglia? La Fiorentina ha un allenatore straordinario quale è Montella che ha saputo gestire benissimo questa competizione e sono certo che studierà bene la partita col Siviglia. I Viola sono forti negli spazi ed hanno un attacco incredibile per cui sono certo che onorerà l’Europa League.
Il mio futuro in Italia? Sì, sono stato contattato da diversi club italiani, ma non abbiamo raggiunto un accordo. La serie A mi piace molto e la possibilità di allenare in Italia mi lusinga molto. Valuterò tutte le offerte”.

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →