A. Renica (ex calciatore): “Gabbiadini? Giocherà in un grande stadio, dove ha giocato il più grande di ogni tempo come Maradona, con un pubblico che ti fa sentire importante, come in nessuna parte d’Italia”

RENICA 523325Manolo Gabbiadini sta per fare il salto che, nel 1985, fece Alessandro Renica. Dalla Sampdoria al Napoli, col trasferimento che adesso è dietro l’angolo. Com’è questo salto? Si rischia la troppa pressione? Renica spiega tutto a Tuttomercatoweb.com. “Per Gabbiadini sarà un palcoscenico diverso, molto stimolante per lui. Si troverà in una piazza con grandi pressioni, in questi cambi ci sono vantaggi e svantaggi”.
Quali i pro?
“Giocherà in un grande stadio, dove ha giocato il più grande di ogni tempo come Maradona, con un pubblico che ti fa sentire importante, come in nessuna parte d’Italia”.
Ed i contro?
“C’è più responsabilità, se le cose non vanno bene, essendoci troppa passione, c’è a volte eccessivo nervosismo e quindi ci si sente troppo sotto torchio, sofferenti… Sono ambienti da ‘stelle e stalle’, fa parte del carattere dei napoletani”.
In fondo parliamo di calcio: è l’uomo giusto per Benitez?
“Hanno preso un giocatore con caratteristiche simili ad Insigne anche se è diverso. Insigne ha dribbling e passaggio, lui più nella conclusione e nel far gol. Dipenderà da lui, se caratterialmente si ambienterà in questa città, mi sembra uno riservato ed introverso, giusto per una piazza così calda”.

fonte:tmw

Fabio Sorrentino

Il Napoli è la mia unica fede

View all posts by Fabio Sorrentino →