Repubblica – Empoli-Napoli, azzurri a caccia del primo successo al Castellani. Prevendita settore ospiti a gonfie vele: saranno in 2000

L’edizione napoletana di Repubblica scrive su Empoli-Napoli

“La parola Juventus al momento è tabù. Maurizio Sarri l’ha sostituita con un’altra che magari ha meno fascino, ma è comunque insidiosa. Perché Empoli è una trasferta molto delicata. Lo dice la storia recente: il Napoli non ha mai vinto nei dieci precedenti al Castellani.Il ruolino di marcia è abbastanza indicativo: 6 vittorie dei toscani e 4 pareggi. Di blitz neanche l’ombra, quindi l’obiettivo è invertire la tendenza domenica alle 12,30. Il Napoli non può permettersi passi falsi se vuole lottare per il secondo posto con la Roma. Lo hanno capito pure i tifosi che sosteranno gli azzurri in massa.

La prevendita sta già facendo registrare buoni risultati. La Curva Sud, destinata ai possessori della tessera del Tifoso, è piena per due terzi: mille tagliandi sono stati già acquistati, ne restano circa 700. I fan del Napoli, non residenti in Campania e senza tessera, invece si sistemeranno nella tribuna laterale sud che di fatto è esaurita. Saranno più di 2000, dunque, a godersi lo spettacolo con la speranza di rompere la maledizione. La conosce bene pure Sarri che, quando era il condottiero dell’Empoli, punì il Napoli di Benitez addirittura con un 4-2 il 30 aprile 2015″.