Repubblica – Milik mette la Roma nel mirino. Una particolarità dei suoi gol non sarà sfuggita ai più attenti…

L’edizione odierna di Repubblica scive su Arkadiusz Milik

“Le sfide impossibili si affrontano con umiltà ma anche con un pizzico di incoscienza. Arek Milik ha aggiunto pure la sfrontatezza tipica di un ventiduenne che vuole diventare grande. Solo così, del resto, si può sostituire un fuoriclasse come Gonzalo Higuain senza rischiare di bruciarsi. Il bomber polacco ha evitato in maniera accurata qualsiasi accostamento con il campione che ha cancellato il record di Nordahl realizzando 36 reti nello scorso campionato.

“Non sono Higuain”, si è presentato così. “Ma voglio regalare comunque emozioni ai tifosi”. Finora ci è riuscito sette volte, bottino di tutto rispetto per un esordiente in Italia: quattro centri in campionato e tre in Champions League. Con una particolarità che non sarà sfuggita agli appassionati più attenti. Un suo gol ha sempre fatto rima con una vittoria del Napoli: Milan, Bologna, Dinamo Kiev e Benfica, il poker di esultanze ha coinciso col risultato pieno degli azzurri.

La Roma è già nel mirino, ma adesso proverà a trascinare la Polonia al successo contro la Danimarca nelle qualificazioni mondiali. Sarri ovviamente lo attende la prossima settimana e gli consegnerà le chiavi dell’attacco. Non ha dubbi sulla forza del bomber prelevato dall’Ajax neanche Aurelio De Laurentiis che lo ha voluto con determinazione”.

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →